No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Matrimoni e tendenze 2016, sposa tradizionale o anticonformista?

Il matrimonio è uno dei momenti più belli della nostra vita, rientra tra quei ricordi indelebili che rimarranno per sempre incisi nella memoria.
Purtroppo oggi la percentuale di matrimoni si è abbassata in modo rilevante, alle tradizionali nozze si privilegia la convivenza senza responsabilità e atti firmati, nonostante le statistiche e i trend siano scoraggianti esiste ancora qualcuno che crede nel matrimonio come coronamento dei propri sogni e immagina quel “si” speciale.
I trend del 2016 suggeriscono un distacco dalla tradizione in favore del progresso e dell’originalità. All’abito romantico e tradizionale in stile Grace Kelly si preferisce l’abito di moderna fattura definito “Crock Top” che si presenta diviso in due parti separate, gonna e top non sono legati, tra di essi c’è un piccolo spazio che cela trasparenze sensuali sul punto vita, un look moderno, azzardato e provocante ma al tempo stesso adattabile anche a cerimonie più tradizionali con modelli eleganti e arricchiti da giacche in tinta.
Un altro modello che invaderà le nuove collezioni di abiti da sposa sarà l’abito dal taglio corto, indossato ad esempio da Mia Farrow per le nozze con Frank Sinatra, e da show girl nostrane come Alessia Marcuzzi e Caterina Balivo, un taglio originale per una sposa dal look sbarazzino, indipendente e grintoso. Cosa ne dite degli abiti di Oscar de la Renta? Amal Alamuddin, moglie di George Clooney, ha indossato per il grande giorno una sua creazione. Stilista eccentrico dalle creazioni bizzarre ma anche raffinate. Abiti stravaganti, voluminosi, con fiumi di tulle sulla schiena in modo da simulare delle ali o di chiara ispirazione medievale sino addirittura a vestiti con pantaloni anni ’60 e casacche. Abiti a balze, abiti vintage o classici e in stile vittoriano sono quelli indossati da Kate Middleton in Alexander McQueen, da Charlène Wittstock per le nozze con Alberto di Monaco che ha scelto un abito in seta bianca di Giorgio Armani, da Drew Berrymore in Chanel e da Kate Moss con un abito romantico e vintage confezionato da John Galliano.
Infine per le personalità più eccentriche e anticonformiste si potrà azzardare anche un abito dai toni dark. Il colore nero dell’abito arricchito da strass o swarovski, in base al budget disponibile, evidenzia un taglio netto dall’abito bianco.

Se l’abito nero vi sembra troppo estremo ma non volete rinunciare ad un tocco di colore potete sempre preferire toni meno cupi come il rosso, il grigio, il viola fino ad arrivare ai toni leggeri dell’azzurro, lavanda e rosa, come quelli scelti dalle attrici Julianne Moore, Keira knightley e dalla cantante Gwen Stefani. In caso nessuna delle proposte lette sia di vostro gradimento potreste sempre prendere in considerazione l’originale scelta degli sposi inglesi Ellie Barton e Phil Hendicott che hanno deciso di risparmiare i soldi per i loro vestiti di matrimonio e hanno pronunciato il fatidico “si” in slip davanti circa 250 invitati, risparmiando una considerevole cifra a favore di un banchetto nuziale più ricco!

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing