No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Rinfresca il tuo look estivo con il fai da te

Siamo ormai giunti al cuore dell’estate, e la voglia di vacanze, feste e vita spensierata in questi mesi caldi e luminosi è quanto mai al top. L’inverno, con il freddo, i suoi cappotti e i suoi abiti pesanti è ormai soltanto un pallido ricordo. Ora è il momento di esprimere noi stesse con abiti e accessori leggeri, vivaci, per dar sfogo a tutto il nostro stile e alla nostra voglia di stare bene. Non è nemmeno necessario spendere un capitale per rinfrescare il nostro look estivo. Molto spesso possiamo trovare delle occasioni se conosciamo il posto giusto in cui cercare, oppure possiamo sbizzarrire la nostra fantasia creando qualcosa con le nostre mani. Vediamo come.
Non è difficile, ad esempio, creare un bel paio di orecchini colorati e fantasiosi. Il materiale di base è quanto di più semplice si possa trovare: bastano infatti dei tappi di plastica, come quelli dell’aranciata. Prendiamone due dello stesso colore, e appoggiamoli a un foglio di carta da forno, per coprirli poi con un altro foglio dello stesso tipo. Fatto questo, ci passiamo sopra con il fero da stiro caldo, facendo attenzione, fino ad appiattire i due tappi trasformandoli in due dischi colorati. Poi lasciamoli raffreddare un po’. Una volta pronti, possiamo personalizzarli a piacimento aggiungendovi perline e altri dettagli per mezzo di una colla forte. Come ultimo passaggio, facciamo un buco per aggiungere le monachelle, e gli orecchini saranno pronti per essere indossati.
Vediamo ora un altro procedimento per fare degli orecchini fai da te altrettanto simpatici. Questa volta la materia prima saranno dei tappi in metallo, come quelli delle bottiglie di birra. Prendiamone un paio, e appoggiamoli su una superficie resistente. Fatto questo, dobbiamo appiattirli utilizzando un martello fino a farli diventare dei piccoli dischi con il bordo a coroncina. A questo punto, si potrà togliere la guarnizione in gomma che c’è al loro interno. Fatto questo, decoriamo il dischetto incollandovi sopra un’immagine a piacimento o altri elementi preparati in precedenza. Per finire, serve soltanto un piccolo buco per applicare il gancetto, e il gioco è fatto.
Se poi ci serve qualcosa di pratico per riporre i nostri orecchini senza nasconderli nei astucci per gioielli o scatole, ma mettendoli in bella mostra e tenendoli sempre a portata di mano, c’è una soluzione molto semplice. Basterà munirsi di un paraschizzi da padella, che poi potremo personalizzare applicando nastri e coccarde a piacimento lungo il bordo e il manico. In pochi minuti avremo un espositore per gioielleria e bigiotteria funzionale e creativo, pronto per essere appeso a portata di mano.
Ecco infine l’ultimo consiglio per il fai da te. In pochi passi saremo in grado di realizzare dei simpatici e colorati braccialetti per dare un tocco in più al nostro look. Le cose necessarie sono poche e semplici: una cannetta di gomma trasparente (come quelle per il vino), dei tasselli di legno, un bastoncino da spiedini, pastina, perline, stoffa, e tutto ciò che la nostra creatività ci suggerisce. Per prima cosa, prendiamo la misura del nostro polso e tagliamo la cannetta in base a essa. Poi, riempiamola di stoffe colorate, perline e altro, a piacimento, aiutandoci col bastoncino. Una volta piena, uniamo le due estremità con il tassello in legno e il gioco et voilà! I nostri braccialetti sono pronti per essere indossati.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing