No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Scegliere l’abbigliamento sport giusto: consigli pratici

L’abbigliamento per lo sport è l’insieme degli indumenti portati dagli atleti, professionisti o dilettanti, per praticare lo sport e attività fisica.

Insieme ad indumenti generici di abbigliamento sportivo e pensati per vari tipi di attività ed esercizio fisico (come short, tute a jogging, t-shirt, magliette polo e scarpe sneakers), è possibile trovare capi per determinate tipologie di pratica sportiva.

Se l’abbigliamento di chi pratica pallacanestro, ad esempio, comprende il normale completo canottiera, shorts e scarpe da basket, l’abbigliamento per calcio e calcetto vede la presenza della tradizionale maglia con pantaloncini e scarpe specifiche. L’atleta pratica il nuoto non potrà fare a meno di accessori come costume da nuoto, occhialini e cuffia, l’appassionato di ciclismo dovrà ricorrere ad appositi tuta e casco, nel guardaroba del motociclista non potranno mancare accessori importanti come giacca o tuta da moto e caschi da moto. Insomma, per qualsiasi sport esiste un tipo di abbigliamento specifico pensato per dare i maggiori standard di comodità e garantire il conseguimento della migliore prestazione possibile sul campo di gioco.

In specifici sport pericolosi o dove esiste il rischio di collisioni, urti o danni possono esservi accessori e protezioni particolari ed elementi protettivi tipo caschi, caschetti e pettorine. Non bisogna poi dimenticare che l’abbigliamento sportivo può svolgere il ruolo di divisa, specie in sport di squadra come calcetto o pallacanestro.

Per i motivi sopracitati l’abbigliamento sportivo ha un ruolo di fondamentale importanza per qualsiasi atleta degno di tale nome ed è essenziale selezionare attentamente i capi che faranno parte del proprio guardaroba da sportivo.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing