No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Cosa fare a Natale e Capodanno… Spendo o non spendo?

Cosa facciamo a Capodanno? Questa è la domanda tipica che attanaglia migliaia di persone al termine delle vacanza, perchè già da agosto si comincia a pensare alla notte di San Silvestro. Il più delle volte si comincia con programmi stratosferici quali organizzare viaggi nelle capitali europee, oppure andare addirittura oltreoceano per assistere alla mezzanotte più famosa al mondo, ovvero quella del Time Square, oppure l’onore di festeggiare per primi il Capodanno a Kiritimati, il primo lembo di terra che accoglie il nuovo uno stupendo atollo nel Pacifico, dove l’oceano e la natura la fanno da padrone, e si potrà l’anno nuovo con 13 ore d’anticipo rispetto all’Italia.

Questi però restano spesso dei semplici sogni di mezza estate, perchè con l’avvicinarsi del mese di dicembre i programmi per capodanno della maggior parte delle persone comuniciano a ridimensionarsi e si pensa a come festeggiare l’ultimo dell’anno in modo più tradizonale e soprattutto più economico, organizzando magari una festa con amici, un cenone al ristorante, una serata in discoteca e perchè no partecipando alle feste in piazza che ogni città organizza invitando un artista per rallegrare la serata e brindare a mezzanotte in compagnia del sindaco e i concittadini.

Anche il web oggi è divenuto un fondamentale canale di selezione di eventi, ed esistono siti come regioni-italiane.com che ogni anno ci danno centinaia di suggerimenti per trascorrere il Capodanno in Italia in tutte le città e capoluoghi selezionando le migliori feste in piazza, nei locali e nei ristoranti dando tutte le indicazioni necessarie per parteciparvi.

E allora non ci resta che augurarvi un buon Capodanno, ricordandovi che c’è ancora il tempo per fare di tutto trascorrendo un inizio d’anno nuovo e una fine d’anno vecchio in allegria e convivialità Il periodo dell’Avvento che culmina con il Natale e si conclude col botto a Capodanno, muove migliaia di persone che nel corso del mese di dicembre organizzano viaggi, feste, partecipano ai tradizionali mercatini natalizi, e soprattutto sono chiamati all’ardua scelta di “cosa fare a Capodanno”!!!

E la notte di San Silvestro rappresenta per molti il dubbio amletico già da settembre, non appena l’abbronzatura comincia a scolorire e le vacanze cominciano ad essere un lontano ricordo. E allora che fare per il ponte dell’Immacolata? Dove andare a Natale e Santo Stefano? ma soprattutto cosa fare a Capodanno???

Se almeno una volta vi siete posti queste domande vi può venire utile il sito www.regioni-italiane.com che in 6 sezioni complete e ben fatte può dare moltissime idee su come organizzare le proprie festività consultando le rispettive cartegorie qui che elechiamo:

– Mercatini di Natale in Italia
– Mercatini di Natale in Europa
– Ponte dell’Immacolata in Italia
– Natale in Italia
– Capodanno in Italia

e per non farsi mancare nulla è anche presente una sezione dedicata alla festa della befana. Ogni sezione e suddivisa per provincia e ogni provincia contiene moltissimi eventi dedicati alle festività natalizie o al Capodanno, come feste in piazza, nelle discoteche e nei ristoranti. Il sito offre la possibilità a tutti di suggerire eventi gratuitamente avendo l’obbiettivo di divenire una vera e propria guida per le festività Natalizie.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing