No Banner to display
Dal 19 al 21 Giugno 2010 la città di Cervia si dedica all’ascolto. Il Festival della Musica riempirà le piazze, le strade della bella città e regalerà tantissime emozioni.
Dopo il successo della scorsa edizione vengono riproposte queste giornate dedicate alla musica, che terminano in coincidenza con il solstizio d’estate.Per tutta la città sarà possibile ascoltare vari gruppi musicali, artisti di strada provenienti da tutta Italia e dall’estero pronti a regalare musica di tutti i generi e per tutti i gusti.
In attesa del solstizio d’estate il 19 giugno la festa inizia con i bambini.A fare da protagoniste saranno le scuole elementari, medie e le aggregazioni giovanili legate alle esperienze musicali del territorio che si cimenteranno in bellissime musiche e danze.
Il 20 giugno invece si cambia sound : la giornata è dedicata all’esibizione di gruppi e solisti provenienti dall’area Euro-Mediterranea.Come dimostrato negli anni passati sono numerosissimi i gruppi provenienti da tutta Europa che si propongono con repertori fra i più originali ed emozionanti.
La città si trasformerà in un enorme palcoscenico, nel quale troveranno spazio tutti i generi musicali e artisti che offriranno spettacoli gratuiti in grado di soddisfare tutti i gusti. Ricchissimo il programma della Festa della Musica, che si prefigge di coinvolgere cittadini e turisti con l’obiettivo di sfruttare la musica come elemento di socializzazione e aggregazione, oltre che veicolo di conoscenza delle altre culture.
La Città di Cervia, in collaborazione con il Meeting degli Indipendenti, promuove la realizzazione della quinta edizione della Festa della Musica, che viene celebrata contemporaneamente da oltre 250 Comuni e Città il 21 giugno di ogni anno, giorno simbolicamente legato al solstizio d’estate, in occasione della Giornata Europea della Musica. Si tratta della piu’ grande Festa della Musica della Romagna ed è in forma di festa popolare, aperta a chiunque abbia voglia di esibirsi per il pubblico e si basa sull’ adesione spontanea di musicisti, associazioni e scuole di musica.
Merita sicuramente la lode la grande partecipazione della Città di Praga sempre numerosa , un gruppo proveniente dalla Bulgaria, ed una signorina di 81 anni, pianista, romagnola, che parteciperà alla Festa della Musica con lo spirito di chi non ha età.Nel rispetto dei principi ispiratori dell’evento: gratuità dell’evento, concerti rigorosamente in acustica e coinvolgimento di tutti i luoghi più belli della città.
Le ottime iniziative della città di Cervia contornate da bellissime giornate al caldo del sole primaverile,la sua spiaggia ed il mare offrono indubbiamente una garanzia per un week end od una vacanza approfittando delle offerte degli alberghi di Cervia.
Tags: eventi cervia, festival cervia, festival della musica cervia, musica a cervia
Nonostante il design sottile lo Spin 7 è un prodotto…
Riapre i battenti fino al 25 gennaio, nella sua originaria…
Le chat online sono diventate ai giorni nostri i pricipali…
Your email address will not be published.
Δ