No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Offerte Unieuro

Ora sono appena arrivati online le nuove offerte Unieuro per la stagione estiva. Al suo interno troviamo tante promozioni che ci possono far risparmiare un po durante questo periodo anche di crisi, quindi perchè non approfittarene!
Si parte da tanti ottimi sconti su Personal Computer, di cui oramai non se ne può più fare a meno e vi sono anche tantissimi sconti sulla telefonia, dall’ iPhone ai cellulari Android, ognuno potrà fare la sua scelta e approfittare delle incredibili offerte.
Non finisce quì però, ci sono anche tanti elettrodomestici in sconto, quindi il volantino non è riservato solo ai più tecnologici ma anche a chi si occupa della casa, ferri da stiro, lavatrici . . . 
Un volantino pieno di offerte da non perdere.
UniEuro nasce ad Alba, in Piemonte, nel 1967, con l’apertura di un magazzino nel quale si vendevano capi d’ abbigliamento e biancheria . Il fondatore, Paolo Farinetti, dà al magazzino il nome UniEuro pensando che l’Europa si sarebbe presto unita diventando un unico grande mercato. L’introduzione degli elettrodomestici avviene inizialmente tramite catalogo nei primi anni settanta, mentre i primi quattro magazzini dedicati esclusivamente a casalinghi ed elettrodomestici risalgono al 1986.
 
UniEuro continua a espandersi, e negli anni ’90 sbarca anche in Liguria. L’espansione avviene poi anche tramite il franchising e nel 1995 viene acquisita l’insegna Trony, poi venduta al gruppo d’acquisto Gre.
Nella seconda parte degli anni novanta vengono aperti numerosi punti vendita, con lo sbarco a Roma nel 1999, e viene acquisita la Triveneta. L’espansione prosegue ed UniEuro arriva ad essere presente in gran parte del territorio nazionale.
Nel 2002 UniEuro viene ceduta al gruppo britannico DSG International, che da allora la controlla al 100%. I negozi hanno l’insegna UniEuro, mentre quelli di dimensioni più ridotte hanno l’insegna UniEuro City. I negozi gestiti direttamente sono 120, di cui 68 “stand alone”, 27 in parchi commerciali, 22 in centri commerciali, 3 in “outlet” e 100 negozi in franchising a marchio UniEuro City e UniEuro.
Dal 2008, in seguito all’insediamento di nuovi vertici alla direzione della catena viene deciso un “taglio” dei negozi poco produttivi, con la conseguente chiusura di oltre 40 punti vendita in tutta Italia. In quell’anno si è inoltre deciso di “incorporare” il marchio “PC City” all’interno dei negozi UniEuro dando all’apparenza una connotazione più specialistica nel settore dell’informatica, ma che a livello pratico non ha portato a grosse differenze nel tipo di merce venduta. Tale operazione è stata un po’ azzardata considerando il fatto che per la stragrande maggioranza della clientela il marchio PC City è sinonimo di attività fallimentare e non è raro sentire clienti che si domandano, entrando in UniEuro, e vedendo il logo PC City, se non fosse già fallito da tempo.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing