No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Un tour tra le bellezze dei colli euganei

I colli euganei sono immersi nel verde, le numerose specie di flora e fauna, creano il giusto binomio per accedere a questo paradiso terrestre. Per tutti coloro che non lo sapessero, i colli Euganei, si trovano in Veneto, non distanti da Padova e Vicenza. Di antica origine vulcanica, portano con sè ancora una storia che deriva da secoli di battaglie ed eventi che possiamo ammirare ancora con i castelli sparsi lungo il territorio. Per chi vuole passare un weekend in agriturismo o immersi nella natura, è la soluzione perfetta. La zona ha numerose aziende viticole che con i loro vigneti su questi colli, producendo vini rinomati, come il famosissimo Cabernet Sauvignon, il Pinot bianco, il Moscato ed il classico Colli Euganei Bianco. Per chi ama la cucina e la tipica tradizione locale, deve fare un tour enogastronomico alla ricerca dei sapori di questa terra.

In Italia abbiamo numerosi parchi nazionali che sono fantastici per la loro grandezza e particolarità per le specie di piante e animali che vivono all’interno. Un intreccio di sentieri e di esperienze nell’ atmosfera di questo pezzo di Italia che per fortuna è tenuto vivo dai numerosi turisti che ogni anno sono incuriositi da questo mondo incantato. Il bed and breakfast colli euganei è la soluzione perfetta per chi vuole un soggiorno immerso nella natura, ma anche nelle vicinanze di belle e grandi città da poter visitare.L’ubicazione è alle porte di cittadine come Monselice, con le sue fortezze medievali o città molto famose per le sue terme, parliamo ovviamente di Abano e Montegrotto. Le meraviglie che questa terra offre sono un repertorio che racchiude i sapori e tradizioni di un Italia ricca di storia. Una vasta area che comprende ben 15 Comuni e si estende per circa 18.694 ettari. Il tempo e la natura ha modellato questo territorio per plasmarlo al meglio.Con la Legge Istitutiva e la recente approvazione del Piano Ambientale, il Parco ha ottenuto i giusti strumenti per la totale tutela e valorizzazione dell’ambiente, per l’incremento dello sviluppo economico e sociale del territorio che resta un patrimonio di grandissimo valore per il nostro paese. Ci sono vari musei o reperti da visitare,da vedere nei Colli Euganei ci sono diversi Musei, Ville, Castelli, Abbazie, Monumenti, che si estendono su tutto il territorio. Per ciascuno è possibile trovare sul web informazioni dettagliate e approfondite sulla loro storia e rilevanza artistica.
Luogo di piacere ma anche luogo di lavoro, coccolati dalle premurose attenzioni e attrazioni culturali e paesaggistiche, trascorrerete splendidi momenti per un soggiorno indimenticabile. Ampio spazi al verde,a disposizione anche biciclette per tour nei sentieri dei Colli Euganei.
Cosa visitare?
l mastio voluto da Federico II di Svevia domina dalla sommità e il poderoso complesso del castello con la sua ricca collezione d’armi e armature, ricordano l’importanza strategica di questa cittadina nel suo splendore medievale.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing