No Banner to display
Qui di seguito saranno elencati in maniera sommaria alcuni contenuti.Il villaggio turistico è sorto nel 1978 e si estende su di un territoriodi oltre tre ettari. Ottima ed esauriente struttura immersa nel verde delle vegetazione tipica marchigiana con: ampio parcheggio (auto,moto,camper),area biciclette, camping con piscina, bungalow, piazzole per tende e roulottes.Il camping di Cupra Marittima possiede un confortevole hotel con diverse cameredotate di servizi al top. Munito all’interno di un’accogliente ristorante,dove degustare i prodotti tipici della cucina marchigiana; ampia sala, ideale per cerimoniee banchetti nuziali aperta tutto l’anno. Si può anche scegliere di alloggiare in appartamentidi diversa metratura o in alcune case prefabbricate. Il villaggio turistico dispone di una sua spaziosa spiaggia privata situata a circa un kilometro di distanza. Staff di esperienzaa disposizione della clientela per i più svariati servizi: corsi di nuoto e acquagymnella piscina dela camping, corsi di ballo latino americani, karoke, intrattenimento e giochiper bambini; Per gli sportivi campi da tennis e calcetto.Nei dintorni per la clientela, un circuito per gokart e un maneggio dal quale quotidianamente si organizzano escursioni a cavallo guidate. La superlativitàdel camping nasce dal fatto che otre alla sua magnifica panoramica, è posizionatoa Cupra Marittima nelle immediate vicinanze di Grottammare e San Benedetto del Tronto,località dove il turista ha l’imbarazzo della scelta per ciò che concerne svago,curiosità e divertimento per la sua permanenza nelle Marche. Qui di seguito alcuni cenni:
CUPRA MARITTIMA: Resti archeologici di epoca romana e in particolare il tempio della Dea Cupra.Museo malacologico unico nel genere. Castello di San’Andrea. Magnifica pista ciclabilea ridosso del mare che la congiunge a grottammare. Famosa in settembre per CupraFestival Internazionale. Citata spesso nei cosmetici Ciccarelli produzione prodottiittici: vongolo o vele di Cupra di Cupra Marittima.
GROTTAMMARE: Resa illustre da Papa Sisto V e dallo scultore Pericle Fazzini.Grandiosa fiera di San Martino. Rassegna nazionale cabaret Amore Mio. Il borgo antico ele sue chiese.
SAN BENEDETTO DEL TRONTO: Porto peschereccio, porto turistico e faro. Il lungomare.Innumerevoli discoteche, pub e night club. Le fontane e i mercatini estivi tra le palme.La fiera dell’antiquariato. La favolosa notte bianca estiva, mostre di pittura, museo ittico, negozi.
ALTRI CENNI: Dal villaggio turisticoVerde Cupra, percorrendo qualche kilometro in più è possibilevisitare e godersi altri eventi estivi e bellezze della regione Marche: Piazza del Popolo,Quintana (Ascoli Piceno), il Duomo e il palio dell’Assunta (Fermo), le grotte di Frasassi (Genga, Fabriano),Zoo Safari (Falconara), lago Caccamo, la riviera del Conero (Porto Novo, Sirolo e Numana),Area Sferisterio e le sue rappresentazioni (Macerata), Palazzo Ducale (Urbino), Casa Leopardi (Recanati), monti Sibillini (appenino marchigiano), il grande porto (Ancona).Da degustare nelle Marche: tartufo bianco (Acqualagna), Rosso Piceno (Ascoli Piceno e provincia),Verdicchio (Jesi), Lacrima di Morro D’Alba, Ciabuscolo (Macerata) e specialità ittiche in generale.
Il camping Verde Cupra è facile da raggiungere. Uscendo (dall’autostrada A14) a Pedaso per chi viene danord: dovrà percorrere kilometri a sud per arrivare a Cupramarittima. Uscendo a Grottammare (dall’autostradaA14) per hci viene da sud: dovrà percorrere 5 kilometri a nord per arrivare al campeggio.Venendo in treno è preferibile scendere a San Benedetto del Tronto, poi in dieci minuti con bus o col trenolocale per arrivare a Cupra Marittima. Di sicuro è un’eccellente scelta trascorrere una vacanza nel CampingVerde Cupra nelle Marche.
Tags: bungalow marche, camping marche, villaggi nelle marche, villaggio turistico marche
Golf Hotel a 4 stelle di Opera (Milano) ti coccolerà…
Per quanto chi sceglie la vacanza al mare tende a…
Le tue vacanze in Puglia non sono mai state così…
Your email address will not be published.
Δ