No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Settimana Bianca a Champoluc: Prenota il tuo Hotel a Torino e parti per le tue vacanze sulla neve

E’ ormai iniziato il periodo ideale per gli appassionati di sport invernali, che sono sempre di più e più aggiornati sugli ultimi ritrovati in fatto di accessori e sulle nuove discipline della neve.
Per chi vuole fare una vacanza sulla neve davvero indimenticabile, Champoluc è la scelta ideale. Questo piccolo centro della Val d’Ayas è infatti una località molto rinomata tra coloro che amano divertirsi in montagna, sia facendo sport, sia rilassandosi o coccolandosi in un centro benessere.
Collocato in una zona di grandissimo fascino naturale, costellata di foreste di pini, il centro è un luogo fantastico per gli sciatori di tutti i livelli, che possono divertirsi con tantissimi percorsi adatti alle più svariate esigenze.
Una settimana bianca a Champoluc è anche un modo per esplorare il gruppo del Monte Rosa, che arriva fino a Macugnaga con vette che in quanto ad altezza non hanno nulla da invidiare ai celeberrimi pendii himalaiani. Un comprensorio di grande efficienza collegato con quello di Gressoney – La Trinité e con il versante di Alagna Valsesia.
Il fascino e le soddisfazioni dello sci attirano tantissimi turisti esperti o non esperti, ma questa località offre tantissimo anche a chi è appassionato di altri sport invernali. Basta rivolgersi alla locale scuola sci per prenotare una lezione di snow board, un giro con gli snow blades, o imparate a usare gli sci di fondo, che permettono di percorrere zone meno affollate e, per chi ama le foto, di portare a casa qualche scatto davvero spettacolare.
Coloro che amano godersi lo spettacolo delle montagne innevate e la magia dell’inverno passeggiando, nei dintorni di Champoluc possono trovare dei tracciati di differente livello, lungo i quali è possibile sostare in caratteristici rifugi. Una visita a un rifugio di montagna è sempre un momento da ricordare della settimana bianca, perché si entra in contatto con delle realtà che rappresentano delle importanti tessere del mosaico di tradizioni della nostra penisola.
Qualunque sia il posto dove preferite soggiornare durante la vostra vacanza sulla neve, per trovare l’esercizio più adatto alle vostre esigenze, pochi minuti su Expedia vi apriranno un’ampia scelta di indirizzi e offerte tra cui scegliere la soluzione che fa più al caso vostro. Che preferiate un piccolo Bed and Breakfast o un albergo con una spa dove potete rilassarvi dopo le fatiche sulle piste, con un semplice clic avrete davanti tutte le opzioni per rendere la vostra settimana bianca davvero indimenticabile, su misura alle vostre esigenze finanziarie e alle vostre passioni. Chi arriva in aereo può passare una notte in uno dei tanti Hotel a Torino.
Champoluc si trova a solo un centinaio di kilometri da Torino ed è facilmente raggiungibile sia in macchina che con i mezzi pubblici. Ci sono treni che partono dalla stazione di Torino Porta Nuova in direzione Aosta, e diversi servizi automobilistici con autobus privati o di linea che vi portano fino a Champoluc oppure a Verres, da cui partono servizi locali che attraversano tutta la Valle d’Ayas.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing