No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Dal 29 maggio al 2 giugno la 6° edizione di Viareggio Mare

Viareggio è forse una delle città con la maggiore densità di hotel per chilometro quadrato, infatti è la località turistica di punta della Versilia; luogo di vacanza per tutto l’anno è particolarmente frequentata per il turismo balneare. La lunga spiaggia sabbiosa, la folta pineta che la delimita e la Passeggiata Lungomare con gli edifici in stile eclettico, art-decò e liberty che vi si affacciano sono i suoi tratti caratteristici.
Da sempre legata al mare e alle sue attività, Viareggio è rinomata per l’ingegneria navale e i maestri d’ascia. Di rilevanza internazionale, i cantieri navali della città, vissero nel XIX secolo un momento di grande prestigio ideando e costruendo anche diverse tipologie di battelli come la Tartana Viareggina, il Barcobestia e il Brigantino Goletta Viareggino.
Oggi Viareggio è considerata, a livello mondiale, la capitale della nautica da diporto e la rassegna Viareggio Mare è “lo show del mare†sotto tutti i suoi aspetti.
Eventi e stand invaderanno la Passeggiata, l’area portuale, Via Coppino, la darsena del Triangolino e il porticciolo turistico La Madonnina.
Durante i cinque giorni della manifestazione verranno rappresentati lo sport, il turismo, la cultura e il commercio il tutto legato da momenti di animazione e spettacoli molto graditi dal pubblico come le precedenti edizioni hanno già potuto confermare.
Numerose e ricche di novità le proposte in programma: convegni, visite ai musei, mostre fotografiche, concerti e tanti momenti di intrattenimento e di piacere che culmineranno con la “Notte Blu”, evento di punta della presente manifestazione.
Oltre duecento saranno i villaggi delle associazioni e gli stand delle aziende presenti alla rassegna; saranno organizzati raduni nautici, prove libere in mare delle imbarcazioni e la prestigiosa gara motonautica Viareggio-Montecarlo-Viareggio.
L’incantevole Piazza Mazzini sarà lo scenario delle esibizioni di band e artisti emergenti a cui verranno dedicati 3 giorni durante la manifestazione.
Oltre alle mille opportunità offerte da Viareggio Mare ci sono attrattive di grande interesse naturalistico.
Lo specchio d’acqua antistante la costa versiliese rientra nel territorio del Santuario dei Cetacei, un’area marina protetta dove si possono effettuare uscite in barca per l’osservazione di balene e delfini.
Il Parco Naturale Migliarino – San Rossore – Massaciuccoli che si estende tra Viareggio e Livorno. Vi sono comprese le Pinete di Migliarino, del Tombolo e della Macchia. Il parco è aperto al pubblico alla domenica ed nei giorni festivi, vi si può accedere per una visita libera a piedi e in bicicletta. Vi si svolgono visite guidate anche a cavallo o in carrozza e si può visitare il Lago di Massaciuccoli in battello.
Il parco comprende anche la vicina Spiaggia della Lecciona, un tratto di litorale caratterizzato dalle dune selvagge ricoperte da una vegetazione che le preserva nel tempo dall’erosione del mare.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing