No Banner to display
Turismo congressuale, viaggi premio per clienti e dipendenti, mete non convenzionali, incoming: l’offerta turistica si fa sempre più su misura, si specializza su prodotti di nicchia, si apre a nuovi mercati. In un settore così competitivo l’innovazione, la creatività , la capacità di rispondere alle richieste provenienti dal mercato interpretando i bisogni dei nuovi viaggiatori sono fondamentali. Fare tutto questo da soli è difficile. Il modo migliore per essere davvero i primi della classe nel settore dell’intermediazione turistica è scegliere di aprire un’agenzia di viaggi in franchising.
Strategie di comunicazione efficaci, una politica di prezzi aggressiva, sconti e promozioni per conquistare, coinvolgere e fidelizzare la clientela: entrare a far parte di una rete di agenzie viaggi in franchising offre numerosi vantaggi. Grazie agli accordi preferenziali con i maggiori tour operator nazionali, il titolare di un’agenzia di viaggi in franchising è in grado di offrire al cliente i pacchetti migliori ai prezzi più convenienti. E ancora comunicazioni via sms, newsletter, carte fedeltà , persino la possibilità di acquistare la propria vacanza pagandola in comode rate grazie a convenzioni con società di credito al consumo. Sono soltanto alcuni dei servizi messi a disposizione dei propri clienti dai maggiori franchising di viaggio.
Come se non bastasse, per chi sceglie di aprire un’agenzia di viaggi in franchising, oggi, c’è una nuova opportunità : diventare master franchisee. Il progetto master franchising permette al nuovo affiliato di diventare responsabile di zona lavorando a stretto contatto con la casa madre in cambio di benefit nell’affiliazione e di un incremento dei ricavi.Il master franchisee ottiene profitti sia dal proprio punto vendita sia come referente di area per conto della sede centrale. Ma soprattutto ha la possibilità di partecipare in modo attivo alla crescita del network.
Lavorare da imprenditore nel settore dei viaggi richiede la capacità di analizzare il mercato di riferimento, conoscere il proprio target, le tecniche di vendita, gli strumenti per la prenotazione e l’acquisto dei biglietti, la legislazione di settore.Uno dei punti di forza dell’affiliazione ad un franchising di viaggi è la formazione. Corsi propedeutici, tutoraggio, educational consentono anche a chi non ha un’esperienza specifica nel settore di acquisire tutte le competenze necessarie.
Ma i vantaggi non sono finiti. Il franchisor segue l’affiliato in tutta la fase di avvio dell’attività , dalla scelta della posizione del negozio, all’allestimento del punto vendita e della vetrina, all’esposizione dei cataloghi. Inoltre l’affiliazione permette di ridurre al minimo la documentazione necessaria e le prassi burocratiche, accellerando notevolmente i tempi di apertura dell’agenzia.
Lavorare nel mondo dei viaggi è la tua passione? Scopri come aprire la tua agenzia di viaggi in franchising sul portale ITALIA in FRANCHISING.
Tags: agenzia viaggi franchising, agenzie di viaggio in franchising, agenzie viaggi franchising, aprire agenzia di viaggi, aprire agenzia viaggi, aprire agenzia viaggio, aprire un agenzia di viaggi, franchising agenzie di viaggio
Torre Dell’Orso è una delle localitĂ simbolo della costa adriatica,…
Fervono i preparativi per la nuova stagione 2017 al Paradise…
Una dimora da favola come Palazzo Scanderbeg, Hotel Capo D’Africa…
Your email address will not be published.
Δ