No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Grecia, il fascino del passato e i divertimenti del presente

Il turismo pare non conoscere crisi e anche quest’anno i portali di voli più importanti, come volo24, ha registrato un ottimo mercato di prenotazioni di voli.
Fra i Paesi che non hanno mai smesso nel corso dei secoli di esercitare un fascino particolare per i visitatori di tutto il mondo e che anche quest’anno ha confermato il suo richiamo turistico c’è sicuramente la Grecia.
Già in tempi passati tappa d’obbligo per i grandi intellettuali del mondo antico e già allora lodata per la bellezza delle sue terre, del suo clima, dei suoi prodotti.
Dopo tanti secoli ancora oggi questa affascinante regione-crocevia di culture millenarie continua a richiamare migliaia e migliaia di turisti. Chiamata, a ragione, “la culla della civiltà occidentale”, la Grecia conserva ancora dal passato il fascino di un mare azzurro, tanto bello da far immaginare gli antichi che fosse abitato da un dio. Le bontà di tradizioni culinarie ricchissime fanno capo a tutte le culture che di qui sono transitate, dalle influenze balcaniche a quelle mediorientali. Ma soprattutto l’ospitalità di un popolo, quello greco, caldo come il suo clima.
Oggi la Grecia ammicca tanto anche al divertimento giovanile e alcune suoi isole sono veri e propri “templi del divertimento estivo”, con le loro discoteche e pub. Su tutte Ios o Mykonos, ormai famosa per le sue estati trasgressive, ma ci sono anche isole dove c si può divertire in modi diversi, meno “festaioli”, come Santorini, isola romanticissima, o la placida Zacinto. Il panorama è vario. Prenotare prima è sempre la migliore scelta, secondo il concetto sempre valido che “chi prima arriva meglio alloggia”. E questo non solo in termini di posizione, ma anche e soprattutto economici. Il costo della vita in Grecia è lievemente inferiore a quello medio italiano, ma una volta lì ci si accorge che le cose belle da fare sono così tante e varie che risparmiare un gruzzoletto in precedenza potrebbe tornare comodo. Meglio quindi affidarsi ai low cost per viaggiare, specie se per tempo, e alle prenotazioni dei cosiddetti “studios”, mini appartamente turistici. La cucina è un altro elemento assolutamente imprenscinidibile da un viaggio in Grecia. Un tripudio di sapori che vanno indietro nei secoli: il gyros, i souvlaki, l’inarrivabile mussaka. Ogni piatto greco è una scoperta che nn può essere tralasciata e che lascia in bocca un pezzo di Grecia. Sorridete a un greco: vi sorriderà. È questa la filosofia di questo popolo così amichevole e ospitale. Se sarete in difficoltà, troverete sempre qualcuno che cercherà di aiutarvi, se volete informazioni, saranno prodighi. I greci sono sicuramente fra i popoli più cordiali del mondo.
Spesso le isole greche, per la loro natura geografica, non sono ben collegate nel loro retroterra. Sarebbe quindi sempre buona cosa, specialmente se si va in un’isola abbastanza grande, prendere subito in affitto delle auto o motorini, in modo da poter essere subito liberi e indipendenti di scarrozzare fra spiagge, locali e panorami più nascosti, in modo da godersi pienamente e senza ansie da tempo la magia di questa terra senza tempo.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing