No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

La Fisarmonica ha scelto Costa Crociere

“Fisarmoniche in Crociera” è il nome del primo festival della fisarmonica organizzato su una nave da crociera dall’International Accordion Forum in collaborazione con Costa Crociere e il patrocinio di Asso Artisti dell’Adriatico.

La nave che è stata scelta come teatro di tutti gli eventi del festival è la stupenda Costa Victoria che salperà da Venezia per uno straordinario viaggio nel mediterraneo. A bordo ci saranno concerti ogni giorno tenuti da fisarmonicisti di fama internazionale come Frank Marocco (Los Angeles), autore di alcune delle più famose colonne sonore di Hollywood, Romano Viazzani e Heather Smith (Londra), Riccardo Taddei, Gianni Mirizzi e Giancarlo Caporilli, meglio conosciuto con l’appellativo de “il fisarmonicista per tutti” (Roma) e Gennaro Ruffolo (Cosenza).

Gli artisti dimostreranno la grande versatilità della fisarmonica utilizzandola praticamente per ogni genere musicale possibile dal classico, al jazz fino ad arrivare alla musica leggera, non disdegnando i suoni digitali che sgorgheranno dalla tecnologia messa a disposizione dalla Musictech di Castelfidardo.

Oltre ai concerti il festival ospiterà un Workshop di Fisarmonica Jaz tenuto da Frank Marocco e un Band Session di Fisarmoniche diretta da Romano Viazzani. Gli eventi del festival si aggiungeranno a quelli previsti normalmente da Costa Crociere nelle loro crociere quindi il divertimento si raddoppierà.

L’iniziativa è stata accolta con grande favore a Castelfidardo, sia dalle varie aziende del settore che dal Sindaco (Mirco Soprani) e dal direttore del Museo Internazionale della Fisarmonica (Beniamino Bugiolacchi), che sono intervenuti alla presentazione dell’evento esprimendosi con parole di grande apprezzamento. Tra le aziende di Castelfidardo promotrici di questo evento ricordiamo : Musictech, Vignoni Accordions, Victoria Accordions, Beltrami Accordions, Ballone e Burini. Grande sostegno viene dato all’evento anche dalla ditta By Marco di Stradella che ogni settimana ne parla nella ormai famosissima trasmissione "Fisarmonicando".

L’obiettivo di questo evento è quello di collocare la fisarmonica in una vetrina di grande prestigio al fine di tutelarne la storia e la tradizione.

Per ulteriori informazioni visitare il sito : http://www.fisarmonicheincrociera.com

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing