No Banner to display
La previsione in breve Lo scontro tra due diverse masse d’aria sta generando fenomeni di diversa natura, anche molto intensi, sul nostro territorio. L’evoluzione è molto caotica e difficile da prevere, ma stando ai dati attualmente diposnibili il week end risulterà fortemente perturbato su tutta Italia con neve copiosa al nord e precipitazioni abbondanti su tutte le altre regioni.
Sabato 23 Febbraio NORD: Neve in pianura padana con accumuli vicini ai 10-15 cm. Particolarmente intense su pianura padana centrale e la fascia prealpina. Solo sun nord est e sulle regioni costiere adriatiche le precipitazioni non saranno nevose.
CENTRO: Tempo fortemente perturbato con piogge persistenti sulle regioni tirreniche, meno intense sulle regioni adriatiche ma con quota neve bassa e venti intensi dai quadranti occidentali e mari mossi o molto mossi.
SUD: Piogge e nubi si concentreranno in particolar modo su campania, sardegna e calabria tirrenica. sulle restanti regioni spiccata variabilità ma senza fenomeni di rilievo. Temperature nella media del periodo con amssime intornoa i 12 gradi. venti moderati da ovest con mare molto mosso Domenica 24 Febbraio NORD: Un nuovo impulso perturbato porterà altra neve a nord anche se le nevicate risulteranno meno diffuse delle precedenti. L’aria delle nevicate sarà meno vasta e con minore estensione verso l’adriatico. Nevicate anche intense su alpi e area prealpina. Gli accumuli in alcune zone della pianura padana potrebbero raggiungere 15-20 cm ed oltre. Temeprature intorno allo zero su tutta la pianura, motlo freddo su alpi e appennino.
CENTRO: Tempo spiccatamente variabile con precipitazioni e temporali sul settore tirrenico e in appennino. Sul versante adriatico si avranno nubi alternate a schiarite con possibilità di rovesci in mattinata.I venti si manterranno dai queadranti occidentali.
SUD: Tempo perturbato in mattinata con miglioramento da ora di pranzo. Nubio e pioggia per tutta la domnica solo sulla sardegna e zone al confine tra lazio e campania. Vento e mare da ovest con possibili mareggiate sulle coste esposte. Previsioni a cura di Meteo in Diretta: www.meteoindiretta.it
Tags: Meteo, previsioni meteo
Torre Dell’Orso è una delle località simbolo della costa adriatica,…
Fervono i preparativi per la nuova stagione 2017 al Paradise…
Una dimora da favola come Palazzo Scanderbeg, Hotel Capo D’Africa…
Your email address will not be published.
Δ