No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Week end di Pasqua alle isole pontine

Siamo una associazione culturale nata con lo scopo di vivere il mare e la navigazione a vela, lontani dagli stereotipi “charteristici” che caratterizzano purtroppo l odierno andar per mare, ci piace condividere una dimensione di avventura nel rispetto della fauna e della flora marina, vivendo un atteggiamento di inserimento e non di semplice fruizione dell’elemento mare.
La vita di bordo scandita dai tempi naturali, consente una integrazione totale a tutto vantaggio del metabolismo, la pesca, l osservazione degli elementi, le escursioni nei luoghi a volte impervi raggiungibili solo via mare, ci riportano ad un contesto vitae antico fatto di piccole grandi cose, utili a ricordarci la giusta precisa collocazione dell’uomo nell’ecosistema. La consapevolezza che il mare risponde alle più elementari regole della fisica secondo le quali ciò che gli dai ti rende ci porta a valutare con attenzione il rapporto uomo-natura, valorizzando quegli antichi approcci patrimonio di una cultura Marinara purtroppo in via di estinzione.
Attenti al valore della ricchezza storica della nostra penisola che da sempre ha dominato l intera area mediterranea, con particolare attenzione alla preservazione delle specie marine troppo spesso oggetto di caccia indiscriminata o vittime della stupidità umana.
Per il week end di Pasqua proponiamo una crociera alle isole Pontine scontata del 50 % con il seguente programma:

VENERDI 22 Aprile

alle ore 18:00 ci imbarchiamo a S.felice Circeo. facciamo rotta per Ponza che ci accoglierà nella sua rada alla base del colorato abitato.

SABATO 23 Aprile

giro dell’Isola con sosta alla spiaggia del Frontone , alla Cala di Chiaia di Luna e alla Cala d’Inferno. Visita alle grotte naturali. Possibilità di sbarco per la cena in uno dei caratteristici ristoranti locali.

DOMENICA 24 Aprile

Doppiati l’isolotto di Gavi davanti a Zanone facciamo rotta per Palmarola,un prezioso gioello della natura che offre a ogni angolo qualcosa di nuovo e diverso, le cave di ossidiana, la Cala della Cattedrale dove le altissime pareti disegnano enormi canne d’organo dalle quali viene data vita dal canto dei gabbiani, con il nostro tender andremo alla scoperta delle grotte e dei canali di questo labirinto costruito nei millenni dal mare. Passeremo la notte ancorati in una delle meravigliose calette dell’isola.

LUNEDI 25 Aprile

Volgiamo la prua per tornare verso Ponza, con possibilità di sbarco per il pranzo.
Nel primo pomeriggio dirigiamo verso il promontorio del Circeo per procedere allo sbarco delle ore 18:00.
DETTAGLI
Le coperte sono a bordo, occorre un sacco a pelo o un sacco lenzuolo. I partecipanti collaborano in cucina per la preparazione dei pasti, il lavaggio dei piatti, la pulizia della barca etc.
A bordo il rapporto con i compagni di viaggio sarà improntato ad un senso di massima collaborazione in ogni fase e momento della vita di bordo.I partecipanti dovranno accettare di dividere in pieno, con i compagni/e di viaggio, questa avventura sui mari.
http://www.velamarepontine.it/

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing