Article Marketing

article marketing & press release

giochi da ufficio per creare un ambiente al top e aumentare la produttività

L’essere sempre troppo presi nell’ambiente di lavoro, in azienda o in ufficio, è uno dei fattori più irritanti per chi lavora e intaccano in maniera sorprendente la produttività finale, ricerche dicono che questa tattica può andar bene per un breve periodo ma nel lungo periodo è ben più che deleteria.
Per conservare attitudine e voglia di lavorare (e farsi un buon nuome che porta il diritto di scegliersi le migliori menti) la soluzione migliore sarebbe quella di unire al lavoro momenti di tranquillità e svago, di comunicazione tra dipendenti, neoassunti e dirigenti. I Giochi ufficio sono in un periodo di nettissimo sviluppo nelle aziende di tutto il mondo in quanto non rubano troppo tempo alle attività lavorative e fanno schizzare alle stelle produttività e voglia di lavorare degli impiegati portando socializzazione e amicizie che durano anche fuori dall’ufficio, creando un vero team di lavoro agile e produttivo in grado di ottenere risultati sorprendenti.
Se un lavoratore, che esso sia un impiegato o un dirigente, o un operaio passa almeno otto ore al giorno nel suo ufficio perché non rendere questo ambiente stimolante e divertente? Perché bisogna sempre andare al lavoro come se fosse un grande peso sulla coscienza di ognuno, maledicendo il lunedì? Impegniamoci e facciamo del nostro ambiente lavorativo un ambiente gradevole, dove i colleghi non sono solo colleghi ma anche compagni di giochi e amici, il team working è uno dei punti più importanti dell’impresa 2.0, e se i dipendenti odiano quello che devono fare e non conoscono i loro colleghi che razza di team pretendiamo di avere?

La competitività di un’azienda si misura in diversi modi e ad occhio si possono notere un numero enorme di piccole cose come i suoi dipendenti, dipendenti con il sorriso saranno sicuramente più motivati a lavorare meglio e di più, e i migliori lavoratori faranno a gara per poter lavorare in quelle aziende dove il clima è buono.
Per avere una conferma basta dare un’occhiata a grandi gruppi come Google ad esempio, si prendano ad esempio i grandi campus americani dove i dipendenti di grandi multinazionali o di grandi industrie come la Disney Pixar lavorano. È vero che non tutte le aziende possono permettersi campus con campi da basket, piscine, calcio balilla, etc. però tutti in azienda hanno un computer e tutti potrebbero utilizzarlo per svagarsi quel momento, riprendere il fiato ed essere più produttivi che mai, con nuove idee e nuove energie.
L’importanza quindi di avere minuti di divertimento nella giornata è essenziale per avere risultati ottimali.
Se dovessi porvi la domanda: voi pensate sia meglio lavorare in un ambiente gradevole o in uno orribile, cosa rispondereste? La vostra risposta sarà sicuramente in un ambiente felice e tranquillo. Quindi perché sforzarsi di pretendere risultati e produttività al top impaurendo tutti con minacce e urla? Non sarebbe meglio un ambiente rilassato e confortevole dove lavorare diventa prima un piacere poi una missione? Ovviamente l’aspetto ludico, quello dei giochi da ufficio è essenziale.
Prendersi una pausa con i colleghi e divertirsi davanti al monitor, ridere con il capo e provarci con le stagiste neolaureate, questo è ciò che rende l’ambiente lavorativo un buon ambiente, un ambiente dove chiunque vorrebbe passare le proprie giornate.

Leave A Comment

Your email address will not be published.