No Banner to display
Lo “sportello unico per le attività produttive” è uno dei servizi che più facilmente possono essere offerto ai cittadini per via telematica. La maggior parte delle amministrazioni si limita, per il momento, a siti di facciata, che svolgono per lo più un compito di informazione. C’è anche un problema di sicurezza e di verifica dell’identità del cittadino che chiede di svolgere la pratica attraverso Internet. A Siena, città cablata www.comune . siena-punto-it, presto il nodo potrà essere sciolto. Il sessanta per cento delle famiglie possiede una carta magnetica con microprocessore, frutto di un accordo con il Monte dei Paschi www.mps-punto-it. Questo documento consente di pagare multe, tasse comunali, parcheggi, ticket sanitari e trasporti urbani e di accedere alla zona a traffico limitato. La “Siena Card” contiene i dati anagrafici e fiscali del cittadino e anticipa le funzioni della carta di identità elettronica. Un progetto particolarmente avanzato e già molte funzioni dello sportello virtuale senese sono in linea sul sito suap. comune. siena-punto-it.
portello unico per le attività produttive
Creare un’impresa non è più un’impresa in molte città italiane, grazie allo Sportello unico per le attività produttive. Un solo ufficio a cui rivolgersi, anche via Internet, per risolvere ogni problema amministrativo e ottenere i permessi necessari. La legge non rinuncia al “burocratese” e parla di “elegificazione di norme” e di “semplificazione di procedure amministrative”, ma è comunque una rivoluzione anti-scartoffie. Non si tratta soltanto di far dimenticare al cittadino interminabile calvario tra gli uffici delle varie amministrazioni pubbliche competenti (Aziende Sanitarie, Comuni, Vigilili del Fuoco, Inps, mail, ecc.), ma soprattutto di aiutare 1’economia a crescere. Il decreto legislativo 112/98 sportellounico-punto-it trasferisce ai Comuni anche le competenze e le funzioni amministrative per localizzazione, la realizzazione e l’ampliamento di impianti produttivi. I comuni più piccoli possono associarsi, per creare un’unica struttura amministrativa responsabile di tutta la procedura. È il caso dello sportello aperto creato da una decina di comuni della murgia barese e tarantina
Il Direttore Generale Simona Gori: «I camici bianchi sono stanchi. Se anche la legge resta inapplicatal’unica soluzione è passare alle vie legali come hanno già fatto oltre 5mila colleghiÈ imminente la nostra nuova azione collettiva: 350 avvocati a disposizione dei medici»
Chi è il consulente assicurativo indipendente? Cosa fa e perchè? Ecco le risposte spiegate dallo stesso broker assicurativo.
SoWash oral irrigator is unique and there are a lot of reason for choosing it …
First, the effectiveness that is clearly demonstrated from clinical trials of the Second University of Naples. In fact, SoWash can ensure a successful interdental cleaning thanks to a jet pressure that doesn’t fear comparison with the most common electrical oral irrigators (as you can see in these graphics).
SoWash è un idropulsore unico nel suo genere e i motivi per cui sceglierlo sono davvero molti…
Hello Bidet non è solo la pratica doccetta bidet portatile per l’igiene intima (clicca per info sugli usi tradizionali), ma è utile anche in molte altre situazioni;
The practice of intestinal cleaning is increasingly neglected in modern times, above all for reasons of embarrassment or shame, while, since ancient times, all traditional medicines recommended intestinal cleansing to ensure a proper functioning of the body and remain in good health.
La pratica del lavaggio intestinale viene sempre più trascurata nei tempi moderni, anche per motivi di imbarazzo o pudore, mentre, fin dall’antichità, tutte le medicine tradizionali raccomandavano la pulizia dell’intestino per assicurare all’organismo un buon funzionamento e restare in buona salute.
Quasi tutti i dispositivi Water Powered (nello specifico: SoWash, My Perfect Colon e Pink Shower) sono dotati di una speciale valvola (sistema brevettato) per il controllo automatico della pressione idrica