No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

I DOC delle Colline Lucchesi e Montecarlo – Vini della Toscana

Sin dai tempi degli antichi Greci, l’Itaòia era conosciuta per la qualità del suo vino. Ai giorni nostri, un posto di rilievo è occupato sicuramente dai vini della Toscana: i vini DOC delle Colline Lucchesi e Montecarlo nascono in un territorio unico per bellezza dei paesaggi naturali, per colori e per profumi. La zona di produzione di questi vini della Toscana è caratterizzata dalle cime più alte che proteggono le colline dai freddi di settentrione, il risultato è un vino forte, con alto tasso zuccherino e da profumi intensi; vini asciutti che si sposano con un po’ tutte le ricette regionali della Toscana ed in particolar modo con piatti a base di selvaggina.
I vini rossi (ad esempio il Merlot e il Sangiovese) sono adatti ad arrosti di carni rosse o ai primi piatti tipici al ragù, ai bolliti, al pollame in umido, alla trippa ed alle lumache. I bianchi, invece, accompagnano meglio i piatti meno elaborati come tortelli con burro e salvia, spaghetti ricottati con cacio e pepe, patate alle erbe o portate a base di pesce di fiume (es. Sauvignon, Vermentino). Il Vin Santo è indicato per il dolce. Ma percorrere la Strada del Vino e dell’Olio di Lucca, Montecarlo e Versilia da a tutti la possibilità di scoprire non solo i vini DOC delle Colline Lucchesi e Montecarlo ma anche gli altri prodotti tipici della zona, oltre che le bellezze storico, artistiche e naturali della Toscana.
Nel programma di promozione dei vini della Toscana, il Comune di Montecarlo organizza Viavinaria 2011 per i giorni di sabato 21 e domenica 22 maggio. Un evento con cantine aperte e degustazioni dei Vini Montecarlo DOC; le migliori aziende vitivinicole di Montecarlo saranno aperte per accompagnare il pubblico attraverso un tour enogastronomico alla scoperta delle tipicità della Toscana, affiancati dalla professionalità dei sommelier della Fisar e dell’Ais. Oltre al percorso enogastronomico, nella stessa occasione, gli appassionati d’arte potranno visitare la storica Fortezza del Cerruglio e il Teatro dei Rassicurati. Un appuntamento da segnare in agenda, un occasione unica per scoprire la Strada del Vino e dell’Olio di Lucca, Montecarlo e Versilia, per apprezzare l’ospitalità della terra toscana e per conoscere i prodotti di alta qualità come i vini della Toscana. DOVE MANGIARE E DORMIRE A LUCCA: Villa Rinascimento (Lucca): permette di godere di un panorama eccezionale sulla verde campagna toscana. Location ideale per un matrimonio di classe o un pranzo da ricordare.
Villa La Chiusa (Lucca): è un’elegante b&b nella campagna di Lucca, una suggestiva villa toscana dove arte, storia, natura e ospitalità si uniscono.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing