No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Netcity e Fondazione Banca degli Occhi insieme per la ricerca scientifica

È recente l’accordo siglato fra Netcity – società con più di 500 centri ottici affiliati in Italia – e Fondazione Banca degli occhi Onlus.

La partnership fra i gestori dei marchi Visionet e Lasernet e la prima Banca degli Occhi in Europa vedrà Netcity quale sostenitore economico della ricerca sulle cellule staminali epiteliali adulte.

Entusiasti i commenti di Roberto Marlazzi, Presidente del gruppo ottico, che ha sottolineato la soddisfazione di contribuire ad un progetto sociale di così forte impatto.

Da oggi, effettuare acquisti presso i centri ottici aderenti significherà portare il proprio contributo alla ricerca.

Non meno vivaci le aspettative del Dott. Diego Ponzin, medico oftalmologo e Direttore della Fondazione che riconosce la capillarità e dinamicità di Netcity, dalla quale si attende importanti risultati.

Il progetto vede protagonisti gli ottici affiliati, i ricercatori di Fondazione, i medici oculisti di varie regioni italiane e le Aziende partner della Società.

Già in cantiere la campagna di comunicazione che tramite comunicati, inserzioni, spot radiofonici e web diffonderà la notizia della partnership. Contestualmente i punti vendita aderenti al progetto, saranno allestiti e resi immediatamente riconoscibili.

Inoltre, tra febbraio e marzo diversi eventi enogastronomici in esclusive location dislocate lungo la penisola, saranno punto di incontro fra  ottici, medici oculisti, giornalisti e dirigenti d’azienda.

La prime due giornate si sono svolte domenica 1 febbraio a Erbusco in provincia di Brescia, e domenica 15 febbraio ad Avellino.

I partecipanti hanno potuto ascoltare le novità in ambito medico-scientifico e tecnico degustando prestigiosi vini e cibi tipici della Franciacorta, attraverso un viaggio suggestivo e polisensoriale.

  

Di seguito, le date dei prossimi eventi:

 

Domenica 22 marzo 2009, ore 10.00

Borgo Lanciano – Castelraimondo (Macerata)

"La tipicità dei prodotti marchigiani in un borgo medievale"

Evento riservato ai medici oculisti e agli ottici delle regioni Abruzzo, Marche, Molise, Umbria e Lazio.

 

Domenica 29 marzo 2009, ore 10.00

Cantine Due Palme – Cellino San Marco (Brindisi)

"Le eccellenze del Salento"

Riservato ai medici oculisti e agli ottici delle province di Bari, Lecce, Taranto, Brindisi, Foggia, Matera, Potenza, Reggio Calabria.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing