No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Seo Tips, I migliori della rete internet

Il Web è un mercato in piena espansione. Ogni giorno milioni di persone cercano qualcosa in rete, ed ogni giorno ci si imbatte in decine e decine di pagine web contenenti le informazioni più inerenti alle nostre chiavi di ricerca. Tutto questo è merito del Seo. All’interno della rete stessa, è facile imbattersi in articoli e dichiarazioni finalizzate ad insegnare a fare seo in modo semplice e veloce. In questo articolo raccogliamo i migliori suggerimenti della rete finalizzati all’indicizzazione ed al posizionamento delle pagine web all’interno dei motori di ricerca.

  1. Scrivere contenuti di sicuro interesse per i lettori in internet. I contenuti sono la base di qualsiasi indicizzazione e qualsiasi posizionamento delle pagine web… non a caso i motori di ricerca guardano molto a quanto è scritto e quanto questo possa essere di interesse ed utilità per gli utenti.
  2. Non puntare al pagerank delle pagine web, in quanto questo deve essere una conseguenza e non la causa dell’afflusso di traffico e di contatti sulle specifiche pagine web. Se lavoriamo bene sulle singole pagine ed in rete vedremo in automatico salire la barretta verde, a conferma dell’apprezzamento e del buon lavoro svolto, ma non significa assolutamente che un pagerank maggiore determini in assoluto il posizionamento all’interno delle serps.
  3. Costruire un buon circuito di links. I links verso il nostro sito devono essere considerati come punti di accesso ai contenuti e per il traffico di utenti desiderosi di conoscere i nostri prodotti e servizi. Maggiori sono i links in rete, migliore è la qualità degli stessi, migliori saranni i risultati in termini di aumento delle conversioni e di clientela targettizzata.
  4. Il design del sito web deve essere leggero ed accattivante allo stesso tempo. I colori, il copywriting e la struttura di navigazione deve incentivare i navigatori alla lettura ed all’acquisto (contatto etc…).  Ciò include che i links tra le pagine siano ben visibili, il sito sia ben strutturato in ampiezza e profondità, gli url delle pagine siano leggibili dai bot… e molto altro.
  5. I contenuti aggiornati sono sempre ben visti dai motori di ricerca, soprattutto in quei casi in cui il sito web sia specificatamente settoriale. Nuovi contenuti significa nuove pagine, quindi nuove parole chiave, quindi nuovo traffico e nuovi clienti!
  6. Utilizzare frasi di ricerca e non singole parole ai fini del posizionamento sui motori di ricerca, in quanto le parole singole sono praticamente tutte coperte dalla concorrenza, e perchè i navigatori web cercano informazioni digitando Keys da 2 o 3 parole almeno… Posizionarsi come loro cercano è di certo un grosso vantaggio.

Ovviamente questi sono solamente alcuni dei consigli pratici di cui bisogna tener conto quando si pensa in termini seo… comunque la verità non è assoluta; in ogni istante i risultati di ricerca cambiano, cambiano gli algoritmi dei bots… Solo il tempo darà ragione delle azioni intraprese ogni giorno per spingere al massimo le pagine web in cima ai risultati delle Serp!

TMD Web Agency

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing