No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Vidiemme Consulting realizza l’applicazione L’Informatore Farmaceutico per Elsevier

Vidiemme Consulting è una società di sviluppo che offre consulenza a 360° nella definizione e implementazione delle strategie digitali aziendali, operando nei seguenti ambiti: Applicazioni iPhone e iPad, Applicazioni Android & BB, Widget HTML5, Campagne QR code, Supporto digitale alla forza vendita aziendale, Mobile geomarketing. Vidiemme ha realizzato una nuova applicazione in ambito medico-scientifico, ovvero il Prontuario Essenziale de “L’Informatore Farmaceutico”, applicazione mobile per iPhone e iPod Touch realizzata per Elsevier, leader nazionale ed internazionale nelle soluzioni informative per la scienza e la medicina. L’applicazione, presente anche su iPad, rappresenta per i medici uno strumento semplice, immediato, di facile consultazione per reperire informazioni sui farmaci. In particolare, l’applicazione consente di acquisire i dati relativi a modalità di dispensazione, confezioni, prezzo e classe di rimborsabilità dei singoli farmaci.
Il Prontuario è costituito da tre sezioni principali: la sezione di ricerca, i contatti e la sezione info&credits.
Nella sezione di ricerca, è possibile ricercare il farmaco desiderato attraverso il nome del farmaco, il principio attivo o l’azienda produttrice. A questo punto viene visualizzata la schermata dei risultati, fra cui l’utente può ritrovare le informazioni desiderate e consultare i dettagli del singolo farmaco.
Nell’area Contatti, l’utente ha la possibilità di inviare via email una richiesta di informazioni e/o di supporto direttamente dall’applicazione.
L’applicazione consente una consultazione pratica e veloce del prontuario dei farmaci e il reperimento di informazioni dettagliate grazie a un database ricco e che viene aggiornato ogni mese in base ai documenti ufficiali e alle norme del settore. Vidiemme incrementa con questa proficua collaborazione con Elsevier il proprio know-how nel settore farmaceutico.Le aziende farmaceutiche stanno incrementando i propri investimenti in soluzioni innovative e, da quando hanno cominciato a guardare oltre allo sviluppo e alla produzione di prodotti, l’investimento in applicazioni mobile, siti web didattici, social media e altre iniziative digitali, è cresciuto del 78%. In questo contesto Vidiemme si pone come “partner tecnologico” che, grazie alle proprie risorse e competenze, è in grado di seguire l’azienda dall’ideazione alla realizzazione di soluzioni web e mobile.Le soluzioni digitali per ISF realizzate da Vidiemme fa fronte alla duplice esigenza di mettere a disposizione degli ISF le nuove tecnologie digitali, per migliorare la qualità del servizio al medico e di veicolare contenuti medico-scientifici passando per un canale dedicato, consentendo così la distribuzione sicura e in autonomia di applicazioni iPad firmate con l’Enterprise Program di Apple. Un portale web permette di fornire iPad Apps e altro materiale informativo e profilato ai soli ISF. Con Pass Square la gestione dell’accreditamento agli eventi avviene mediante mobile ticketing. Una piattaforma web personalizzabile consente di gestire e monitorare l’intero processo, dalla fase di raccolta delle iscrizioni, all’invio dei ticket, alla gestione dell’accreditamento fisico e alla reportistica web. Pass Square permette di inviare ai partecipanti un widget mobile profilato che, oltre al ticket di ingresso, veicola contenuti digitali e informazioni relative all’evento. Dal Corporate Portal alle intranet, dalla gestione di contenuti e database clienti alle reti RFID e alla System Integration, Vidiemme accompagna il cliente dalla fase di individuazione della migliore soluzione tecnologica alla realizzazione e al delivery. La Cartella Clinica Elettronica informatizzata di semplice utilizzo per la raccolta di informazioni finalizzate alla realizzazione di analisi epidemiologiche, farmaco economiche e di applicazione nella gestione diagnostica e terapeutica. Sviluppata su tecnologia “web based”, la CCE è il risultato del processo di analisi, realizzazione e messa in opera di una innovativa cartella clinica informatizzata, disponibile attualmente per tutti i centri reumatologici e i centri per la cura dell’osteoporosi presenti sul territorio nazionale.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing