No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Tributo femminile agli Iron Maiden, unico in Europa

Le Diamond Beast sono l’unico tributo femminile agli Iron Maiden in Europa, si formano nel maggio 2008, accomunate da una grande passione per l’heavy metal classico. Dopo alcuni cambi di formazione che vedono cantante e chitarrista lasciare la band,  nel maggio 2009  la line-up tanto attesa diventa ufficiale:

Angie Prati (voce) / Elisa Garbo (chitarra ritmica e solista) / Elisabetta Filippini (chitarra ritmica e solista)/ Laura Mattiuzzo (basso, cori)/ Sara Tenaglia (batteria).

Le ragazze si dividono tra le città di Bologna, Reggio Emilia e Brescia, e attualmente sono impegnate nella preparazione del tour di presentazione che partirà da ottobre/novembre 2009.

Molti pub stanno già prenotando serate dal vivo con la tribute band,  anche grazie al loro cachet accessibile a tutti, nonostante l’importanza del progetto. Il loro repertorio prevede i classici "maiden", valorizzando i gradini salienti della loro carriera. Sicuramente l’impatto visivo di cinque donne sul palco rende ancora più curioso il pubblico, che attende con ansia i primi live. Sarà un tributo come altri? O le maiden-tribute band sono destinate a lasciare una loro grossa fetta live alle Diamond Beast? Non ci resta che aspettare i primi concerti. Sicuramente le capacità tecniche non mancano, tutte le cinque donzelle hanno precedenti esperienze in ambito musicale e ora sono pronte a tutto pur di proseguire su questa strada. per citare alcuni riferimenti, Angie Prati è impegnata anche con un duo acustico country, sul sito della cantante è possibile vedere alcuni video e ascoltare degli mp3 dell’ugola "beast". Elisa Garbo vanta alle spalle una collaborazione con le Girlschool, che ha accompagnato, con la band "Brisk Eyes", in un tour londinese. Il progetto è davvero ambizioso e richiede numerose energie e tempo per lo studio, ma molte persone già le supportano e credono nelle loro possibilità. Non è facile dover sostenere il confronto con le americane Iron Maidens, ma, dai presupposti, le Diamond Beast non hanno nulla da temere. Per il 2010 la band punta a portare i propri show in tutta la penisola italiana (alcune voci non confermate parlano già di date a Taranto e Lecce prima di Natale 2009), ma per il 2011 l’obiettivo è l’Europa.

Certamente un gruppo del genere merita quanto meno  attenzione e ammirazione, non capita tutti i giorni di trovare donne musiciste pronte a mettere in gioco il lavoro e la famiglia per un progetto musicale.

Al momento il gruppo sta valutando un/a grafico/a per la realizzazione del logo ufficiale, e di un/a fotografo/a per il servizio fotografico alle componenti, sia in sutdio che dal vivo. Tutti gli interessati, anche aspiranti professionisti, possono prendere al volo quest’occassione per rendere visibile il proprio nome.

I locali interessati ad un evento live con le Diamond Beast, possono contattare il gruppo tramite indirizzo myspace: www.myspace.com/diamondbeast1 .

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing