No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

L’indebitamento delle Famiglie Italiane

Sono sempre di più le famiglie che fanno ricorso ai prestiti e finiscono per essere sempre + soffocate dai debiti. Secondo l’analisi della Confederazione Artigiani di Mestre, dall’ingresso dell’euro ad oggi l’indebitamento medio in Italia è cresciuto dell’81%: si tratta di circa 15.000 euro a nucleo familiare.

 

L’accensione di mutui per l’acquisto della casa, ma anche prestiti per l’acquisto di beni mobili, dal credito al consumo, dai finanziamenti per la ristrutturazione di beni immobili sono le voci che maggiormente incidono sugli indebitamenti delle famiglie.

 

Le famiglie che fanno più ricorso al credito vivono a Lodi (20.960 Euro) e Roma (20.954 Euro), seguite da quelle di Milano (20.857 Euro) e Trento (20.750,8 Euro), mentre quelle sarde dormono "sonni più tranquilli": per loro i debiti da onorare sono meno di 3.000 euro.

 

Per il centro studi degli artigiani di Mestre i debiti sono soprattutto per quelle famiglie che hanno redditi più alti, anche perchè si tratta di persone che hanno le maggiori possibilità di ricevere un prestito, ma con la crisi e la conseguente disoccupazione e cassa integrazione ci sono anche molte famiglie che non hanno soldi per affrontare qualsiasi spesa ….

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing