No Banner to display
Aicel – Associazione Italiana del Commercio Elettronico – anticipa la campagna associativa per agevolare lo sviluppo di buone pratiche e favorire un incremento nel mercato del commercio elettronico italiano.
A seguito anche degli ultimi dati rilevati dall’indagine UE, secondo cui il 55% dei siti in analisi , su un campione di oltre 300, presenta irregolarità e informazioni fuorvianti, è necessario dare nuovo sostegno all’e-commerce, attraverso strumenti utili e attività che sappiano avvicinare il consumatore, soprattutto in questo particolare momento economico.
Per questo motivo Aicel anticipa a settembre, dal giorno 18, la possibilità di adesione all’associazione, permettendo ai negozi di avviare il percorso per ottenere la certificazione Sonosicuro a garanzia dell’utente ma anche per migliorare i servizi offerti.
Il bollino Sonosicuro, pubblicato in home page dei merchant certificati, non si può acquistare, ma soltanto ottenere in base a determinati requisiti che l’associazione vaglia attentamente e singolarmente. Inoltre, fattore di particolare importanza, deve essere mantenuto nel tempo, pena la revoca immediata del bollino.
Questa è la garanzia di controllo e qualità che Aicel offre agli utenti e ai merchant, per uno sviluppo equo del commercio elettronico in Italia.
AICEL – Associazione Italiana del Commercio Elettronico – nasce con l’obiettivo di divenire il punto di riferimento per gli operatori del commercio elettronico e a tutt’oggi è il network che raccoglie il maggior numero di realtà del settore.
AICEL e’ la risposta alle imprese operanti nell’e-commerce italiano che desiderano avere uno spazio dove incontrarsi, conoscersi, creare sinergie e collaborazioni.
Riprendendo e attualizzando il meccanismo dell’agora’, AICEL è riuscita a far incontrare merchant pronti a attivarsi per far crescere il mercato.
Focalizzandosi sulle problematiche comuni e sulle opportunità di un contesto in forte espansione i vari operatori hanno trovato punti di accordo e interessanti spunti per cooperazioni e progetti comuni.
Per ulteriori informazioni contattare:
Lorna Geremia
Ufficio Stampa Aicel
Tel. +39 049 9360466 – Fax +39 049 859120
www.sonosicuro.it, www.aicel.it, www.convegnoaicel.it
Tags: adesioni, Aicel, e-commerce, ecommerce, iscrizioni, Spedale, UE
Covid19: Solidarietà digitale è una iniziativa governativa che garantisce servizi…
Centric 8 PLM offre una nuova interfaccia utente, piu elegante…
Centric 8 PLM offre una nuova interfaccia utente, piu? elegante…
Your email address will not be published.
Δ