No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

In vacanza a Genova, ex repubblica marinara

Rappresenta un immenso patrimonio d’arte, grazie ai palazzi, al porto, all’acquario, alle sculture, ai musei e alle chiese. Genova è una città multiforme: fiera della propria storia politica e culturale, affascinante, splendida e vera città di mare.

Alloggiare in uno dei tanti bed and breakfast a Genova, situati vicino ai luoghi di maggior interesse turistico, vi permetterà di visitare le bellezze della città in modo più agevole.

Genova fu nel Medioevo una grande potenza marinara; nel XVI secolo i Doria, acuti mecenati delle arti, ne consolidarono la posizione di preminenza.

Il centro medievale, il più grande d’Europa, è caratterizzato da vicoli dove, tra botteghe, trattorie e negozi caratteristici, si scorge il nobile passato della città, fatto di palazzi cinquecenteschi, edicole barocche, chiese romaniche affacciate su piccole piazze.

In prossimità del porto è situato l’Acquario di Genova. Qui vivono foche, delfini, pinguini, squali ed innumerevoli specie di pesci che nuotano in enormi vasche. Vi assicuro che è uno spettacolo da non perdere!
Inoltre proprio dal porto vi sono imbarcazioni grazie alle quali potrete fare il giro del golfo. Se l’altezza non vi spaventa invece vi consiglio un giro nella ruota panoramica che sovrasta Ponte Spinola

Per la gioia dei più piccoli esiste una vera e propria “città dei bambini”. Potranno divertirsi con giochi, sfide, gare insieme ai loro coetanei.

Il Galata Museo del Mare, il più grande museo marittimo del Mediterraneo, sorge nel Palazzo Galata all’interno del porto antico nel quartiere Darsena dove le galee della Repubblica marinara venivano costruite. Il museo ospita al suo interno una sezione dedicata ai transatlantici con carte nautiche. Inoltre qui si svolgono numerose mostre ed attività con scuole.

Nella zona del Porto Antico potrete visitare il Museo Nazionale dell’Antartide. Si tratta di un museo scientifico raccordato al Programma Nazionale di Ricerche in Antartide e per tale motivo è continuamente aggiornato per quel che riguarda i contenuti e rinnovato dal punto di vista degli elementi espositivi e degli strumenti di divulgazione e didattici. Sono a disposizione degli studenti e degli accompagnatori dei tavoli di lavoro per osservazioni al microscopio, videocamera e PC multimediali.

Come detto in precedenza, a Genova numerosi sono i palazzi che arricchiscono il patrimonio artistico della città, come il Palazzo Ducale, sede espositiva e centro culturale di Genova; Villa Pinelli, nel cuore del verde Parco Storico di Villa Serra.

Numerose anche le chiese da visitare. La più rinomata è la Cattedrale di San Lorenzo testimonianza di diversi stili architettonici.

Gli amanti dello shopping potranno recarsi in Via XX settembre. Assieme al Corso Italia che costeggia il lungomare è uno dei luoghi prediletti per le passeggiate dei genovesi. Qui non mancano di certo negozi, boutique, ristoranti, bar e pub.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing