No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Canadian Solar attiva il servizio telefonico gratuito

Milano, 26 novembre 2009 – Canadian Solar Inc. (Nasdaq: CSIQ), leader nella produzione di lingotti, wafer, moduli, celle solari e altre applicazioni fotovoltaiche, presenta un nuovo servizio a supporto della propria clientela italiana.

La società canadese ha infatti istituito un call center che risponde al numero verde gratuito 800 86 45 33 grazie al quale gli operatori forniranno gli utenti dettagli relativi all’offerta di Canadian Solar e spiegazioni in merito all’utilizzo dell’energia fotovoltaica.

Gli addetti avranno inoltre il compito di raccogliere anche i dati personali dei consumatori al fine di poterli ricontattare via e-mail per offrire loro un’assistenza maggiormente qualificata.

“Oltre a una sempre più sentita richiesta da parte delle persone, il call center rappresenta sia un utile strumento al servizio dell’utente che uno dei più importanti canali di contatto con l’azienda”, commenta Shawn (Xiaohua) QuChairman, President & Chief Executive Officer (CEO). “L’attivazione del nostro numero verde rappresenta un canale informativo utilissimo per i cittadini molto spesso disorientati di fronte alle enorme potenzialità che l’energia fotovoltaica offre”.

Negli ultimi anni il mercato del fotovoltaico ha registrato una forte espansione e nonostante il periodo attuale di crisi economica le previsioni restano ottimistiche.

I dati pubblicati da uno studio sul mercato del fotovoltaico, realizzato dall’Associazione Europea per l’Industria del Fotovoltaico e intitolato "Global Market Outlook for Photovoltaics until 2012" confermano infatti quelle che sono le opinioni di tutti gli esperi mondiali: il mercato del Fotovoltaico è destinato a crescere ininterrottamente, per moltissimi anni. Si segnala in modo particolare un dato alquanto confortante per il mercato italiano. L’Europa infatti contribuisce con circa il 50% dell’energia prodotta attraverso tecnologia fotovoltaica e l’Italia, nonostante si sia affacciata soltanto in un secondo momento a questo settore, mostra margini di crescita del mercato notevoli. I dati dell’EPIA infine sottolineano che, con l’attuale andamento di crescita dell’energia prodotta da impianti fotovoltaici, entro il 2012 il totale di GW installati sarà pari a 44 GW che corrisponderanno a 44 centrali nucleari.

Canadian Solar con il suo costante impegno in ricerca e sviluppo favorisce lo sviluppo del settore fotovoltaico, come testimoniano i recenti record stabiliti durante i test PTC dai suoi moduli CS5A e CS5P.

 

Per maggiori informazioni su Canadian Solar e sulla gamma di lingotti, wafer, celle solari, moduli solari e altre applicazioni fotovoltaiche è possibile consultare il sito www.canadiansolar.com

 

***

Canadian Solar Inc. (NASDAQ: CSIQ) Canadian Solar Inc. è un produttore integrato verticalmente di lingotti, wafer, celle solari, moduli solari e altre applicazioni fotovoltaiche. La società progetta, fabbrica e commercializza in tutto il mondo prodotti e sistemi fotovoltaici per utilizzi con collegamento alla rete e non. Canadian Solar è uno dei maggiori produttori mondiali di moduli fotovoltaici per capacità di produzione. Presente in Nordamerica, Europa e Asia, Canadian Solar propone soluzioni di alta qualità economicamente convenienti e nel rispetto dell’ambiente a sostegno dello sviluppo globale sostenibile. Per maggiori informazioni è possibile visitare l’indirizzo http://www.canadian-solar.com Informazioni per la stampa

Hi-Comm

Stefano Bogani; Luisella Lucchini; Jessica Morante

[email protected]; [email protected];[email protected]

Telefono 02 7002527

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing