Un capello forte e sano, è più bello e resiste meglio alle tensioni delle acconciature. Quindi via libera nei mesi precedenti alle nozze, a trattamenti ristrutturanti, massaggi alla cute, collo e spalle, che rigenerano il capello e rilassano la sposa! Ideali sono i saloni di bellezza dedicati alla cura del capello, coccolano la sposa, curano i capelli e contribuiscono alla perfetta riuscita anche dell’acconciatura sposa più complessa e articolata.
L´acconciatura sposa su un capello opaco e trascurato è totalmente out. Il colore deve essere impeccabile. Le ultime tendenze prediligono le nuance naturali dei capelli. Le meche e i colpi di luce sono banditi, meglio un colore lucido e naturale, ma per raggiungere il top 2010 bisogna puntare sull’effetto velluto, vale a dire il tono su tono per arricchire il colore e rompere l’uniformità.
Una volta curata la salute del capello e trovato un colore che valorizzi i tratti del viso, è fondamentale tagliare! Il 2010 è l´anno del ritorno degli anni ´80, quindi via libera ai capelli corti, anche per la sposa, che potrà sbizzarrirsi con un´acconciatura sposa personalizzata, ricca di applicazioni, nastri o fiori. Tagli squadrati o asimmetrici, semilunghi o caschetti graduati. Se invece il capello lungo resta una passione, è consigliato tagliare il tanto che basta ad eliminare le punte rovinate, almeno dieci giorni prima del matrimonio.
La sposa del 2010 si monta la testa, nel vero senso della parola! Piccoli (o grandi!) dettagli, dai fiori ai cristalli, dai cappelli alle applicazioni per fare dell´acconciatura sposa un plus nel giorno più bello.
Fiori multicolor: cerchietti, fasce con applicazioni di fiori multicolor che fissano il velo a fascia incorniciando il viso. Ma anche un solo dettaglio, come una maxirosa che diventa parte integrante di un’acconciatura sposa eccezionale.
Nastri e fili di perle: nastri e fili di perle per incorniciare e valorizzare uno stile bucolico, che se accompagnato ad un cerchietto arricchito da swarovsky diventa un’acconciatura sposa preziosa e ricercata.Tralci di cristallo: applicazioni da accompagnare ad un’acconciatura minimal, con capelli sciolti morbidissimi e qualche ciocca spettinata. Cristalli, piccoli punti luce che illuminano il colore e la piega dell’acconciatura sposa scelta e rendono il look sposa ricercato.
Sciolto e bucolico: il 2010 non è solo applicazioni ed eccentricità. La sposa che vuole essere semplice, e sognante può regalarsi un’acconciatura sciolta e morbida, come un semiraccolto nascosto, quasi casuale per dare visibilità al makeup e al vestito più che all’acconciatura sposa.Cotonato: ultima tendenza per la sposa è la cotonatura. Raccolti, semiraccolti o sciolti, le griffe propongono delle soluzioni personalizzate per le spose che vogliono osare lo stile leonino. Grandi cotonature e se vi vuole osare davvero, si può arricchire la cotonatura con una base frisè.
Tags: acconciatura sposa, acconciature sposa, gallery acconciature sposa 2010
Una damigella d'onore è la prima persona importante che è…
Le nuove tendenze 2017 per i gioielli parlano di gioielli…
Le parti sono sulle donne orizzonte e di tendenza consapevole…
Your email address will not be published.
Δ