No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

I robot per piscina e le loro caratteristiche essenziali

Attualmente, con l’integrazione delle tecnologie robotiche nelle applicazioni domestiche, si è raggiunto un grandissimo livello nella qualità e nell’efficienza nei campi del giardinaggio e della piscina. Onore quindi al robot per piscina, strumento sempre più diffuso che consente l’automazione di determinate operazioni legate al mantenimento di una piscina fuori terra e quindi di risparmiare maggiori energie idriche ed elettriche, con grandi benefici per la natura e la qualità di vita di ciascuno di noi.
I robot piscina puliscono gli ambienti in maniera estremamente intelligente, eseguendo una scansione particolarmente accurata della piscina e di conseguenza, proponendo un programma di pulizia specifico, studiato in relazione ai dati rilevati.
Molti tra questi robot per piscina possono essere programmati in remoto, rendendo possibile il loro utilizzo attraverso una semplice applicazione da smartphone, permettendo così di pulire la propria piscina fuori terra, anche quando per lavoro si è molto lontani da casa.
I robot per piscina sono degli instancabili lavoratori, programmati per percorrere l’intera superficie della piscina fuori terra, incluso le sue pareti. Un parametro fondamentale per valutare la qualità di robot piscina in fase di acquisto è legato alla durata del ciclo. Per ciclo si intende il tempo di lavoro della macchina e qualora questo risulti molto basso, certamente siamo di fronte ad un robot per piscina di qualità. Altre caratteristiche importantissime che non dovrebbero mai mancare in un robot per piscine di qualità è l’azione di spazzolatura e una buona velocità nella capacità di pompaggio. Inoltre, onde garantire un risciacquo davvero completo e scongiurare spiacevolissimi residui di detersivo all’interno della piscina fuori terra, il nostro robot piscina dovrebbe possedere una potenza notevole, tale da consentirgli, allo stesso tempo, di “arrampicarsi” sulle pareti della piscina.
Da notare come, qualora il robot per piscina avrà installato un sistema di filtrazione autonomo, separato da quello della piscina, potrà assicurare una maggiore capacità e un consumo inferiore da parte del filtro della piscina.
La corretta manutenzione di un robot per piscina:
Quando utilizziamo il robot piscina per la prima volta, potrebbe accadere che questo lavori sopra il livello dell’acqua, perchè pieno di aria. Bisogna evitare in maniera categorica che il robot piscina si riempa d’aria. Se questo dovesse accadere capovolgere la macchina per le maniglie ed eliminare l’aria in eccesso. Altra operazione importantissima riguarda la pulizia della gabbietta del nostro robot. Dobbiamo essere molto minuziosi e pulirla con una certa frequenza , onde evitare guai ben peggiori nel lungo periodo. Con il passare del tempo infatti, la nostra negligenza potrebbe portare all’ossidazione del filtro a causa dell’eccessivo tempo di ristagno dello sporco e mettere completamente a ko il filtro del nostro robot.
Se il nostro robot è provvisto di pennelli combinati dovremmo fare in modo che questi siano sempre umidi, in maniera da mantenerli efficienti e pronti all’uso per la prossima occasione.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing