No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

ENERGIE RINNOVABILI: NOVITA’ IN ITALIA, FRIULI E PROVINCIA DI UDINE

L’Altra Energia srl, società che dal 2006 si occupa di energie e fonti energetiche innovative, vi presenta tre importanti novità riguardanti le energie rinnovabili, in Italia, in Friuli Venezia Giulia e in Provincia di Udine.
LA NUOVA STRATEGIA ENERGETICA NAZIONALE: Il Consiglio dei ministri del governo Italiano ha presentato il documento di presentazione della nuova strategia energetica Italiana. Un progetto di pianificazione, atteso da anni, che focalizza l’attenzione su tematiche ambientali: l’efficienza energetica e il conseguente rispetto dei limiti del 2020; la sicurezza degli approvvigionamenti e lo sviluppo delle rinnovabili. Primo obiettivo su cui si deve focalizzare l’attenzione è la diminuzione delle bollette; successivamente l’efficienza energetica e il conseguente rispetto dei limiti del 2020, poi la sicurezza degli approvvigionamenti e lo sviluppo delle rinnovabili. Si tratta di obiettivi che, una volta raggiunti, garantiranno enormi benefici al Paese in termini di crescita economica e occupazione, soprattutto grazie alla nuova competitività acquisita dal settore dell’elettricità e da quello del gas alla riduzione dello spreco di risorse legato all’importazione di combustibili, agli investimenti e al rilancio della ricerca e dell’innovazione. Un documento atteso da anni e nel quale si confida per una modernizzazione dell’intero sistema energetico italiano.
IL NUOVO CATASTO ENERGETICO ONLINE DEL FVG: l’ARES FVG (Agenzia Regionale per l’Edilizia Sostenibile) ha creato un portale web per la certificazione degli edifici secondo il Protocollo regionale VEA e per l’autocertificazione del proprietario in classe “G”, che servirà alla creazione di un catasto energetico on-line, utile non soltanto agli addetti ai lavori ma anche ai cittadini che vorranno comprare o prendere in affitto immobili situati in Friuli Venezia Giulia. Il catasto energetico potrà essere un utile strumento non solo per i certificatori energetici ed Enti locali ma anche per figure professionali differenti quali notai e avvocati (per documentazione inerente all’edificio oggetto di compravendita); agenti immobiliari e produttori di componenti e tecnologie per il risparmio energetico che potrebbero avere a disposizione dati sulle reali esigenze degli edifici e quindi migliorarne le prestazioni di comfort e di risparmio energetico.

PROVINCIA DI UDINE: RIFINANZIATO BANDO EFFICIENZA ENERGETICA: la Provincia di Udine ha riaperto il bando per gli interventi effettuati da privati per nuove costruzioni o riqualificazioni energetiche di edifici esistenti.800 mila euro è la somma totale a disposizione dei privati per i finanziamenti in conto capitale dei propri progetti. Le domande verranno soddisfatte, previa verifica del rispetto dei parametri, fino all’esaurimento dei fondi e con procedura a sportello.

Seguendo il link potrete scoprire tutte le novità sul bando provinciale, il sito del catasto energetico e potete scaricare gratuitamenteil testo della nuova strategia energetica nazionale presentata dal governo Italiano.
http://www.laltraenergia.biz/news.aspx?language=it

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing