No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

L’ambiente ringrazia: in aumento il numero di chi affitta tetti di capannoni per impianti fotovoltaici

Nel corso dell’ultimo anno sono aumentati coloro che disponendo di grandi superfici hanno deciso di investirle nel fotovoltaico andando a inserirsi in un settore in grande espansione. I circa 70000 impianti che producono un’energia pari a 1300 GWh su base annua, riescono infatti a fornire energia a quasi 500 mila famiglie italiane per un consumo annuo di 2700 kWh: una soluzione che nel tempo potrebbe andare a risponderea un fabbisogno energetico fino a questo momento sopperito all’estero.
Quali sono gli approci per ottenere energia dal sole?
I pannelli fotovoltaici seguono un approcio quantico: producono corrente elettrica sfruttando l’energia dei fotoni per eccitare gli elettroni di un semiconduttore che solitamente è il silicio.
I pannelli solari termodinamici invece, rifacendosi ad un approcio termodinamico, utilizzano le radiazioni solari come sorgente di energia termica incamerata in fluidi utilizzati per alimentare turbine a vapore.
Perché investire nel fotovoltaico?
Secondo esperti del settore il mercato fotovoltaico continuerà a crescere contribuendo alla ripresa economica. Da un punto di vista dell’investimento in sé l’affitto di tetti di capannoni per impianti fotovoltaici consente di trasformare un bene in profitto: una superficie inutilizzata viene infatti riorganizzata per migliorare in primo luogo l’efficienza energetica dell’edificio ed inoltre consente di dare all’azienda l’immagine di un’attività attenta all’ambiente, tema molto sentito dall’opinione pubblica.
Altro beneficio nel dare in affitto tetti di capannoni per l’installazione di impianti fotovoltaici è il fatto che si tratta di un investimento che non intacca le linee creditizie dell’azienda e nemmeno le riserve di liquidità.
 

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing