Article Marketing

article marketing & press release

Giornata mondiale dell’ambiente 2020 – Tutte le informazioni

Giornata mondiale dell’ambiente 2020: tutto ciò che devi sapere, data, tema, storia, significato

Il 5 giugno si celebra la Giornata mondiale dell’ambiente ogni anno. Il tema della Giornata mondiale dell’ambiente 2020 è la biodiversità. Ecco tutto ciò che devi sapere.

IMMAGINE IN EVIDENZA: La Giornata mondiale dell’ambiente si celebra il 5 giugno di ogni anno | Immagine rappresentativa

Giornata mondiale dell’ambiente 2020: l’ambiente in cui viviamo può essere inteso come una coperta che mantiene sana e salutare la vita sul pianeta. Svolge un ruolo vitale nel mantenere in salute le cose viventi. Fornisce cibo, riparo, aria e soddisfa tutti i bisogni umani. Allo stesso modo, mantiene l’equilibrio ecologico sulla terra.

L’intero supporto vitale degli umani dipende esclusivamente da fattori ambientali. Senza ambiente non possiamo immaginare la vita su questo pianeta.

Ma oggi, quando c’è stato molto sviluppo tecnologico nel mondo, l’ambiente in cui viviamo sta diventando sempre più contaminato.

Pertanto, diffondere la consapevolezza e far capire alle persone che hanno un ruolo da svolgere nel prevenire la perdita di biodiversità e preservare la natura per il nostro futuro. La Giornata mondiale dell’ambiente viene celebrata ogni anno.

Robert Swan una volta disse: “La più grande minaccia per il nostro pianeta è la convinzione che qualcun altro lo salverà”.

E dobbiamo ascoltare attentamente.

Giornata mondiale dell’ambiente 2020: data

La Giornata mondiale dell’ambiente 2020 viene osservata il 5 giugno di ogni anno. La giornata è stata osservata per la prima volta nel 1974 nella città di Spokane, negli Stati Uniti, per sensibilizzare sull’importanza di proteggere l’ambiente.

La Giornata mondiale dell’ambiente è un’occasione per pensare a come facciamo parte della natura e a quanto intimamente e inequivocabilmente dipendiamo da essa per sopravvivere. Ogni anno esiste un tema specifico per la Giornata mondiale dell’ambiente.

Giornata mondiale dell’ambiente 2020: tema

Il tema della Giornata mondiale dell’ambiente 2020 è la biodiversità – una preoccupazione sia urgente che esistenziale.

Secondo l’organizzazione delle Nazioni Unite, il tema è stato selezionato a causa dei “Eventi recenti, dagli incendi boschivi in ​​Brasile, negli Stati Uniti e in Australia alle infestazioni di locuste in tutta l’Africa orientale – e ora, una pandemia globale di malattie – dimostrano l’interdipendenza tra umani e le trame della vita, in cui esistono. ”

La Giornata mondiale dell’ambiente è ospitata ogni anno da un paese diverso. E quest’anno l’host è la Columbia.

Giornata mondiale dell’ambiente 2020: storia

La prima grande conferenza sulle questioni ambientali si tenne nel 1972 dal 5 al 16 giugno a Stoccolma (Svezia). Più tardi quell’anno, il 15 dicembre, l’Assemblea Generale ha adottato una risoluzione che designava il 5 giugno come Giornata mondiale dell’ambiente. Nel 1974 fu celebrata la prima Giornata mondiale dell’ambiente.

Da allora, la Giornata mondiale dell’ambiente viene celebrata ogni anno il 5 giugno, coinvolgendo governi, aziende, celebrità e cittadini a concentrare i propri sforzi su una questione ambientale urgente.

“Gli uomini discutono. La natura agisce.” -Voltaire





Ogni anno, in questo giorno, le persone di solito le persone escono sul campo per piantare alberelli e vengono organizzati altri vari eventi. Ma quest’anno, poiché le persone sono confinate alle quattro mura delle loro case a causa della pandemia di coronavirus Covid-19, la celebrazione della Giornata mondiale dell’ambiente è diversa.

Nel mezzo del blocco, invece di uscire, le persone possono promuovere la giornata e aumentare la consapevolezza attraverso attività online. Ecco alcune citazioni e messaggi stimolanti che puoi inviare a familiari e amici in questa Giornata mondiale dell’ambiente.

Puoi anche condividere queste citazioni su piattaforme di social media come Facebook, WhatsApp, Instagram e Twitter e aumentare la consapevolezza per fermare la perdita di risorse naturali e il degrado del mondo naturale.

5 giugno 2020 - Giornata mondiale dell'ambiente
Giornata mondiale dell’ambiente 2020 | Immagine rappresentativa

Giornata mondiale dell’ambiente 2020: citazioni e desideri

“Non capiremo mai l’ambiente naturale finché non lo vedremo come un organismo vivente. Oggi puoi uccidere la terra per profitto privato. Puoi lasciare che il cadavere sia visibile a tutti e nessuno chiama la polizia.” -Paul Brooks

“Ci deve essere un motivo per cui alcune persone possono permettersi di vivere bene. Devono aver lavorato per questo. Mi sento solo arrabbiato quando vedo i rifiuti. Quando vedo le persone buttare via le cose che potremmo usare.” – Madre Teresa

Madre natura è sempre stata gentile con noi e ora è tempo di restituire tutti i favori. Calorosi auguri per la Giornata mondiale dell’ambiente 2020 a te!

“Gli uccelli sono indicatori dell’ambiente. Se sono nei guai, sappiamo che presto saremo nei guai”. -Roger Tory Peterson

“Ora c’è così tanto inquinamento nell’aria che se non fosse per i nostri polmoni non ci sarebbe posto per metterlo tutto.” -Robert Orben

Questa Giornata mondiale dell’ambiente promette di salvare l’ambiente e il mondo. Buona Giornata mondiale dell’ambiente 2020 a te!

“La Terra fornisce abbastanza per soddisfare i bisogni di ogni uomo, ma non l’avidità di ogni uomo.” -Mahatma Gandhi




“L’ambiente non è proprietà di nessuno da distruggere; è responsabilità di tutti proteggere”. -Mohith Agadi

Il tuo piccolo sforzo conta, rendi il mondo un posto più pulito e sano Happy World Environment Day 2020!

“Non possiamo disperare dell’umanità, poiché noi stessi siamo esseri umani”. -Albert Einstein

“In tutte le cose della natura, c’è qualcosa di meraviglioso.” -Aristotele

Con l’emergere del coronavirus, è diventato molto chiaro che quando distruggiamo la biodiversità, distruggiamo il sistema che supporta la vita umana.

La biodiversità è il fondamento a cui sono collegati tutti gli esseri viventi sulla Terra, e cambiare o rimuovere anche un solo elemento di questa rete può influenzare drasticamente l’intero sistema vitale e può produrre gravi conseguenze negative – questo sta già accadendo ma sei pronto a fare la tua parte per rallentare il processo il più possibile?

È tempo per noi di svegliarci e fare la nostra parte per la natura.

FONTE: indiatoday.in
IMMAGINI: indiatoday.in

Leave A Comment

Your email address will not be published.