No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

L’Italia è sul podio – Campionati Europei di agility dog


Il 29,30 e 31 luglio si sono svolti a Bad Hall, un’allegra cittadina a nord dell’Austria, i campionati europei Open di Agility dog aperti ormai a tutte le nazioni del mondo, in una sorta di anteprima del mondiale. Per la prima volta siamo saliti sul gradino più alto d’Europa conquistando un primo e un terzo posto negli individuali small e una meritata medaglia d’argento con la squadra large che si è posizionata a seguito della corazzata finlandese, dominatrice sia nella squadra che nell’individuale large. L’arrivo a Bad Hall non è stato dei migliori, infatti un’accoglienza non all’altezza dell’evento unita ai disagi causati dalla pioggia battente ha reso problematico il posizionamento sul campo di camper e tende degli atleti.
La nazionale azzurra formata da 36 binomi, allenati su diversi campi, si è ritrovata nel quartiere generale per il discorso di benvenuto del team leader Angelo Lione, CT pieno di valori umani e competenze sportive e che ha regalato agli atleti serenità, fiducia e tanti sorrisi…cosa fondamentale per un gruppo così importante come la nazionale italiana.
Il primo giorno europeo si apre con le gare di qualifiche per l’individuale che hanno portato nella finalissima ben 15 binomi italiani nelle rispettive categorie a testimonianza di come il livello tecnico azzurro non abbia niente da invidiare al resto d’Europa…e del mondo, grazie all’inesauribile impegno svolto durante gli anni sul campo.
Le prime gioie arrivano con gli small e con il grandissimo giro di Serena Malgaroli e la sua Pinscher Shahrazad che si sono “regalati” un podio da incorniciare donando a tutti i tifosi italiani lacrime di gioia.
Emozioni che continuano con Naima Vierri e la sua Jack Nima, Serena Galleri e la sua Barbona Tracy-b ed Emanuele Cicogna con il suo Jack Denny che si sono piazzati rispettivamente al terzo, al quinto ed al quindicesimo posto di questa spettacolare finale. La finalissima large ha visto un sorprendente Luca Cortese con la sua Border Maggie compiere un giro mozzafiato al suo primo europeo, risultato però lontano dalle posizioni di vertice conquistate dalla fortissima Finlandia che ha piazzato ben due binomi al primo e al secondo posto. Benissimo gli azzurri che si sono qualificati alla finalissima con due squadre nei large e con una negli small/medium regalandoci un sogno con un secondo posto ottenuto dal team large composto da Paolo Ciaghi con Moon, Andrea Battaglia con Gale, Lorena Sabbadini con Max e Marco Giavoni con Dark…questi quattro binomi ci hanno davvero fatto divertire ed assieme ai successi di Serena e Naima hanno dato lustro alla nostra amata Italia rendendoci orgogliosi di quella bellissima maglia azzurra che ben ci fa onorare in tutto il mondo.

Un ringraziamento doveroso di vero cuore va a tutti i nostri tifosi che ci hanno seguito in Austria e a tutti gli atleti della nazionale Italiana che si sono battuti con grinta, sportività, professionalità e con attaccamento alla maglia e che hanno contribuito insieme al nostro CT al grande successo di questo EUROPEAN OPEN 2011.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing