No Banner to display
Comodo.it il portale dei preservativi coglie sempre la notizia al balzo. E ti propone le news più interessanti riguardanti il preservativo e la sessualità in genere. La nostra cernita riguarda notizie specifiche sul mondo della sessualità, ma anche le curiosità più interessanti da tutto il mondo.
Le nostre notizie vogliono scuotere le coscienze su temi di rilievo sociale. A riguardo ci capita di prestare attenzione ad argomenti non direttamente collegati alla sessualità ma che possono sfruttare questo argomento per dare maggiore rilievo ad altri temi.
Con un team di oltre 3000 volontari, Il Centro per la diversità biologica, un organizzazione ecologista statunitense, ha distribuito 100 mila preservativi in scatole raffiguranti sei animali in via di estinzione e con uno slogan in favore della protezione di queste specie. All’interno di ogni scatola, l’organizzazione non-governativa (Ong) ha inserito un messaggio sulla sovrappopolazione: “Per un mondo che sia vivibile per le altre specie – e sano e prospero per noi – adottate un comportamento riproduttivo responsabile”.
Questa campagna, per mettere in evidenza come l’insostenibile crescita della popolazione umana stia portando a un vero e proprio cataclisma delle altre specie. 7 miliardi di persone, la razza umana non solo è il mammifero più diffuso sulla Terra ma è il mammifero più diffuso che sia mai esistito. Prevedere i bisogni e i desideri di tutte queste persone – in particolare le nazioni industrializzate, ad alto consumo – ha spinto l’homo sapiens ad assorbire il 50% di acqua dolce del pianeta e ad utilizzarla per sviluppare il 50% della massa continentale. Il risultato è che altre specie non hanno più un posto in cui vivere.
Le specie in via di estinzione indicate nella campagna sono l’orso polare, la civetta chiazzata, il necroforo (un insetto della famiglia degli scarabei), il giaguaro, la rana di Puerto Rico e un piccolo pesce della famiglia dei Percina. Il sito internet dell’iniziativa è www.endangeredspeciescondoms.com/. Delle 6 specie di animali raffigurati è possibile scaricare gratis la suoneria del verso sul proprio cellulare.
Le nostre notizie vogliono scuotere le coscienze su temi di rilievo sociale. Proprio per questo abbiamo dato attenzione a questa notizia sulle razze animali in estinzione. Prestare attenzione ad argomenti non direttamente collegati alla sessualità ma che possono sfruttare questo argomento per dare maggiore rilievo ad altri temi può essere una maniera per dare risalto a più problemi insieme, sfruttando la forza d’impatto di due problemi sociali di portata molto vasta.
Comodo.it a favore degli animali
Tratto da: Comodo.it
Tags: estinzione, preservativi, specie animale, usa
Giornata mondiale dell’ambiente 2020: tutto ciò che devi sapere, data,…
Di cosa bisogna tener conto per scegliere un buon orologio…
Conoscere la conformazione anatomica del proprio cane può rivelarsi estremamente…
Your email address will not be published.
Δ