No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Quando il Mago di Oz faceva i gochi con le carte

Sam Raimi, padre de La Casa e Spiderman, non ama molto farsi pubblicità. Il suo nuovo film, ormai agli sgoccioli, è rimasto ancora in sordina. Forse spera nella magia della Disney (è riuscita a stregare anche la Lucasfilm fino ad acquistarla e ad annunciare il settimo episodio della saga di Guerre Stellari per il 2015. La notizia ha fatto il giro del mondo alla velocità della luce, e, visto che si parla di cifre galattiche, non poteva passare inosservata. L’impero dell’animazione, il tessitore di sogni che ha incantato generazioni di bambini e adulti con i suoi disegni animati, Disney ha deciso che era giunto il tempo di affacciarsi sull’universo. Quale migliore occasione di poter mirare le stupende galassie a bordo di un T-65 X-Wing Starfighter messo a disposizione da babbo-lucas. Poco più di 4 miliardi di dollari è costato questo giretto, ma sono bazzecole se confrontati con l’infinità di stelle e pianeti che Topolino potrà vedere. Tranquilli, ho finito con il facile umorismo da bettola. La vera notizia, in effetti non è l’acquisizione della Lucasfilm, ma il settimo episodio della saga annunciato per il 2015. Per ora non è dato sapere altro se non che l’unione di due supercolossi dell’intrattenimento porterà sicuramente una sferzata di novità nel panorama del cinema di fantasia. Lo stesso Lucas afferma che guerre stellari ha la forza sufficiente di vivere anche al di fuori della sua figura e che le nuove generazioni di produttori cinematografici lo renderanno immortale unendo la fantasia della Lucasfilm alla creatività senza pari della Disney.) o nei poteri del protagonista della sua ultima fatica, fatto sta che solo in occasione della notte delle streghe, il buon vecchio regista, rispolverando i vecchi effetti speciali e con la collaborazione di folletti e fatine, ha fatto girare il primo poster di Oz The Great And Powerful, che tradotto nel nostro idioma suonerebbe più o meno: Ma cosa era successo prima che la strega dell’est venisse uccisa da una casa? Certo, la traduzione non è proprio letterale, ma descrive bene la trama del film. Raimi si è concentrato sugli eventi antecedenti la caduta di Judy Garland aka Dorothy sulla Terra dei Ghiottoni. Il prequel ci introduce alla figura del Mago di Oz prima che questi diventasse Oscar Zoroaster Phadrig Isaac Norman Henkel Emmannuel Ambroise Diggs, ovvero il potente mago che tutti conosciamo.
Gridiamo tutti insieme “Zia Emma, è un tornado!” e aspettiamo che la nostra casa venga catapultata all’8 marzo 2013 per vedere sul grande schermo il mago dei maghi. La data in nrealtà indica l’uscita nella sale “anglofone”, in Italia ancora non si ha una data precisa per la prima. I trailer sono on line gia da qualche mese e su Youtube hanno ricevuto migliaia di visualizzazioni e condivisioni. I fan della storia che ogni bambino ha sentito almeno una volta raccontare nella sua vita, saranno felici di conoscere l’antefatto. Scopriranno un Mago di Oz giovane, non ancora nel pieno dei suoi strabilianti poteri.
Sam Raimi

Does Sam Raimi, better known for The Evil Dead and Spiderman, love to advertise his works? Does he hope in the magic of Disney or in the power of the protagonist of his new masterpiece? He trust in special effects and in Halloween and all the witch have been glad to put the poster of Oz The Great And Powerful in the net.
Oz, as you expect from the name, is not a sequel of The Wizard of Oz, is a prequel introducing us to Oscar Diggs (Oscar Zoroaster Phadrig Isaac Norman Henkel Emmannuel Ambroise Diggs) before he was acclaimed as the powerful wizard of Oz. We all want to scream “Auntie Em, it’s a twister!” to see our house carried to March the 8th 2013 to see the amazing Oz The Great And Powerful.

http://musawebblog.blogspot.it/2012/11/oz-before-judy-garland-quando-il-grande.html

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing