No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

COME RICONOSCERE UN QUADRO INTERAMENTE DIPINTO A MANO, DA UNA STAMPA SU TELA RITOCCATA A MANO

L’opera artigianale, anche se può essere riprodotta su richiesta, è sempre unica e originale. Non esistono metodi infallibili per poterla riconoscere con certezza ma non è difficile educare l’occhio a valutare l’immagine che ci viene proposta. Il mercato del quadro d’arredamento rigurgita di stampe e foto su tela ritoccate a mano, che sono senz’altro d’effetto e di notevole impatto ma assolutamnete assenti di stile, personalità e spirito artistico.

L’opera artigianale aumenta il suo valore nel tempo e non stanca mai, anzi, più la si guarda, più piace.

E’ importante tenere presente che di stampe su tela se ne trovano copie identiche in quantità abbondanti mentre l’opera artigianale, esclusivamente dipinta a mano non può essere riprodotta identica all’originale. Questo si verifica sopratutto nei dipinti astratti più indefiniti, dove le pennellate non seguono un disegno preciso.

I quadri artigianali riconoscono anche sul dietro, dove inevitabilmente si formano sbavature e sgocciolature. E’ insomma l’imperfezione che fa la differenza. I quadri su tela stampati sono sempre perfettamente pouliti e precisi anche sul retro del bordo.

www.fattoriarte.com

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing