No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Concorso Vinci La Scala. Due grandi spettacoli per gli under 30

Project Malawi mette a disposizione biglietti gratuiti per assistere a due eventi straordinari al Teatro alla Scala di Milano sostenendo le attività di aiuto al Malawi.

 

Se hai meno di 30 anni e rispondi correttamente alle domande puoi essere il vincitore di uno dei 30 biglietti per l’anteprima del balletto del 21 maggio 2010 o di uno dei 30 biglietti per l’Anteprima del concerto di Claudio Abbado del 3 giugno 2010.

 

 

  • Balletto Trittico Novecento

Trittico Novecento è composto da due balletti con coreografia di George Balanchine e da una nuova creazione di Francesco Ventriglia.

La genialità di George Balanchine e la grandezza del suo apporto alla storia della danza si consacrano in Balletto Imperiale e in Il figliol prodigo, ultima produzione di Balanchine per i Ballets Russes di Djaghilev; Francesco Ventriglia ha invece creato le coreografie per Immemoria.

Lo spettacolo è anche un tributo alla musica, con le creazioni di tre grandi compositori russi: Čajkovskij, Prokof’ev e Šostakovič.

 

  • Concerto di Claudio Abbado

Il 4 e 6 giugno prossimi il Maestro Claudio Abbado tornerà a dirigere i complessi della Scala dopo 24 anni dal suo ultimo impegno come Direttore Musicale del Teatro. Nell’eseguire la Sinfonia n.2 “Resurrezione” di Gustav Mahler, si uniranno la Filarmonica della Scala e l’Orchestra Mozart, il Coro della Scala, il Coro della Radio Svedese e l’Arnold Schoenberg Choir.
Con lo stesso spirito di apertura ai giovani delle Anteprime d’Opera del 4 dicembre, il Teatro alla Scala, in pieno ha deciso di riservare, in via eccezionale, al pubblico degli UNDER30 un’Anteprima che si terrà il 3 giugno alle ore 18.

 

 

Trovi tutte le informazioni alla pagina web del concorso:

http://www.projectmalawi.it/it/concorso/index.html

 

 

Project Malawi

Project Malawi è programma nato nel 2005 per iniziativa di Intesa Sanpaolo e Fondazione Cariplo con lo scopo di contribuire nel lungo periodo al rilancio economico e sociale di uno dei 15 Paesi più poveri del mondo e maggiormente colpiti dall’epidemia di AIDS, in cui l’aspettativa media di vita è tra le più basse di tutta l’Africa, il 15% della popolazione è sieropositiva e 11 bambini su 100 nascono contagiati.

Project Malawi si basa sulla collaborazione tra grandi ONG operanti nel Paese e il Governo locale, come chiave per un processo sostenibile e durevole. L’Obiettivo è creare una barriera all’AIDS partendo dalla prevenzione della trasmissione del virus tra madre e figlio e affiancare all’azione sanitaria l’intervento integrato dei partner operativi del progetto nelle rispettive aree di competenza: nutrizione, assistenza agli orfani, prevenzione, sviluppo locale.
Per saperne di più www.projectmalawi.com.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing