Article Marketing

article marketing & press release

Deni: una storia di cotone e di arte

Per l’estate 2012 Elisabetta Dotto, nel suo fashion boutique hotel nel cuore di Cortina, promuove un evento dedicato a tutti gli appassionati del denim, il tessuto che più di ogni altro, durante gli ultimi due secoli, ha saputo interpretare i cambiamenti della società, facendosene interprete nella moda, ma anche nell’arte, nella fotografia e nella pubblicità.

Sabato 4 agosto 2012, alle ore 17.30, nel salottino dell’Hotel Ambra, verrà infatti presentato il volume “Denim: una storia di cotone e di arte”, a cura di Giulia Rossi (www.giuliarossi.it), edito da Fashion Illustrated. L’incontro sarà occasione per una chiacchierata coinvolgente e appassionante tra esperti di moda e di costume, che ripercorreranno le evoluzioni di questo straordinario e versatile tessuto negli ultimi decenni e di come la sua storia, a partire da un mercante ebreo di nome Levi Strauss, coincida con quella di un capo universale, il jeans. Alla presentazione parteciperanno la curatrice, Giulia Rossi, Milda Kazakeviciute, di AddYourVintage.com e Daniela Kraler, del luxury multibrand Franz Kraler uno dei luxury multibrand trendsetter, nelle scelte di prodotto e negli allestimenti, per il mercato internazionale. Daniela Kraler, che con il marito Franz ha dato vita a un sogno, anzi, come recita il loro slogan “a una storia di amore, moda e stile sulle Dolomiti” in esclusiva per l’evento proporrà alcuni look denim oriented. Interverranno come ospiti anche la coolhunter Tamara Nocco e la scrittrice e fashion blogger Patrizia Finucci Gallo.

Per l’occasione verrà anche inaugurata la preview della mostra fotografica “Denim: una storia di cotone e di arte”, progetto della fotografa romana Viviana Berti (www.vivianaberti.com), a cura di Melissa Proietti, che ripercorrerà per immagini la storia del jeans in questa esclusiva anteprima in vista dell’esposizione che si terrà in autunno nella capitale.

Arte e moda sono due leitmotiv che accompagnano da sempre l’Hotel Ambra e la sua clientela, attenta osservatrice dei fenomeni di costume, e che appassionano Elisabetta Dotto, titolare dell’hotel, lieta di proporre questi appuntamenti ai suoi ospiti. L’albergo diviene così produttore di eventi, nel solco di una tradizione che da sempre ha visto Cortina d’Ampezzo fulcro della cultura nazionale. Ma non è finita, perchè presso l’albergo sarà inoltre allestita una vetrina dedicata alle nuove cover della famosa serie Sex And The City, per iPhone, realizzate da HBO e distribuite in esclusiva per l’Italia da Helios (www.helios-store.com).

Alla presentazione seguirà un cocktail offerto per tutti gli ospiti intervenuti preparato dal Ristorante Tivoli di Graziano Prest.

Leave A Comment

Your email address will not be published.