No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Donne che corrono con gli Zombies

Donne che corrono con gli Zombie Se dal 15 al 17 marzo, avvistate per strada strani individui dalle capigliature violacee, la pelle color della luna e gli occhi rosso fuoco, non temete. Anzi. Seguiteli che vi porteranno al Gothla. Torna per il quarto anno consecutivo il primo festival italiano dedicato alla Gothic Bellydance. La danza orientale, conosciuta nei paesi anglofoni come Bellydance, è talmente versatile da aver prodotto una serie in(de)finita di sottostili e generi. Tra i quali spicca la Gothic Fusion Bellydance, dove alla tecnica della danza del ventre vengono aggiunti elementi drammatici e di teatralità su musiche del mondo Gothic. La rassegna gotica si aprirà Venerdi 15 Marzo al Teatro S. Domingo di Milano con lo Spettacolo “The Theatre of Lost Souls” con artisti da tutto il mondo, in primis Ariellah e le Shakra dagli USA e Morgana dalla Spagna. Ma Gothla non è solo diletto, è anche sudore. Quindi se volete imparare e approfondire la tecnica non vi resta che iscrivervi ai workshop di sabato e domenica, altro che Zumba… Zombies do it better! Sabato sera, infine, all’insegna della condivisione: durante l’Open Stage – “Beauties from Hell” le bellezze devote al Lato Oscuro vi trascineranno nel mondo gotico con le loro esibizioni di debutto al “Login” – Ex Black Hole. A seguire serata con musica Dark e New Wave. Il tema di quest’anno è “Le anime perdute”. E voi? Siete pronti a perdervi? Tutte le informazioni su http://www.gothla.it

Video: https://www.youtube.com/watch?v=bAlKRMHLkHY
Sotto il segno del serpente si manifesta Gothla.IT, l’evento più dark ed emozionante del panorama Fusion italiano: una schiera di Anime Perdute si materializza nell’oscurità guidata dalla luce arcana delle Signore dei Tre mondi, la triade delle Raqs Fusion Factory. Gli Assetati d’Ignoto si uniscano a noi nel nuovo viaggio verso il mistero alla radice dell’essere!are

Nel 2007 erano solo due le nazioni che ospitavano un Festival interamente dedicato a una forma d’arte decisamente di nicchia come la Gothic Bellydance. Si trattava di Stati Uniti e Regno Unito. L’Italia non ha, in generale, una grande tradizione gotica e dark, ma nella nostra testa un festival del genere aveva del potenziale non solo per diffondere una forma di danza alternativa e sperimentale, ma anche per creare una irripetibile occasione di aggregazione, di condivisione di una visione diversa del mondo e delle’espressività.

Silviah esprime il desiderio, Gioia Layali lo raccoglie e lo rilancia, Gioia Samara chiude il cerchio con la sua presenza. Nascono le Raqs Fusion Factory, e dalla loro volontà visionaria nasce GOTHLA.IT.

Il modello principale rimane Gothla UK, a cui Silviah partecipa per diversi anni, studiando con le più grandi artiste del settore. L’articolarsi del weekend è identico, con lo spettacolo il venerdì, l’open stage il sabato sera, e gli stage il sabato e la domenica. Si tratta quasi di un format, che non viene cambiato di una vigrola, dato l’immediato ed evidente successo.

Ormai arrivato quest’anno alla sua quarta edizione, Gohtla.IT ha visto avvicendarsi sul suo palco e nelle sale studio artiste del calibro di Asharah, Ariellah, Morgana, Shakra. E ci sono numerose artiste che ci piacerebbe poter invitare in tutti gli anni che verranno.

Percepiamo fortemente il weekend del Gothla come un’occasione per riunire persone provenienti da tutta Europa: abbiamo ospitato studenti provenienti da Francia, Inghilterra, Spagna, Polonia, Slovenia, Svizzera, Germania, e ogni anno ci accorgiamo di quanto è bello abbattere le barriere che ci separano dal resto del mondo.

Crediamo molto non solo nel “Big show” dedicato alle insegnanti, ma anche nell’ Open stage – palco aperto. Quest’ultimo dà l’importante possibilità a chiunque voglia mettersi in gioco di calcare il secondo palco del Gothla, di giocare con la propria idea di sperimentazione. E’ un grande momento di creatività e di libertà. La libertà di esprimersi e osare quello che magari in altre situazioni non è concesso.

Il nostro desiderio più grande, che si rinnova ogni anno, è che non solo le persone che fanno parte della scena Dark abbiano accesso o interesse per Gothla.IT, ma che si avvicini chiunque sperimenta nella danza mediorientale, chi fa della ricerca espressiva il suo fine ultimo, chi è incuriosito, chi vuole vivere un’avventura nel Lato Oscuro, con il suo pauroso fascino, chi vuole mettersi in gioco alla ricerca del se’.

Oggi Gothla è una realtà che esiste in Stati Uniti, Regno Unito, Italia, Spagna, Argentina, Brasile!!! Un modo di percepire la danza che si diffonde nel mondo, come la più interessante e rivoluzionaria epidemia!!

Noi siamo onorate di essere portavoci di una tale risonanza in Italia, rimaniamo orgogliose nel Lato Oscuro, e speriamo che vogliate raggiungerci.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing