No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Illuminazione di prestigio per il Business Centre

l nuovo centro direzionale West End è stato inaugurato nella parte occidentale di Belgrado, la capitale della Serbia. Il complesso è costituito da due palazzi di cinque piani, 12500 m2 ciascuno, con garage e parcheggio per 150 posti auto.

Questo nuovo complesso commerciale si presenta con un interessante design colorato, una vetrata continua e una facciata curvilinea che lo rendono un luogo di lavoro piacevole e funzionale.

Per quanto riguarda l’illuminazione, i progettisti hanno preferito una luce neutra e la scelta è ricaduta sulle lampade fluorescenti Shell e Office 3 per gli spazi adibiti agli uffici. Per le zone di passaggio e di servizio sono state utilizzate le luci Rigo per ottenere un sistema di illuminazione semplice, ma al contempo funzionale.

Di giorno, la visibilità del complesso è data dalla facciata in vetro e dai colori che la caratterizzano, mentre di notte la visibilità degli esterni è stata affidata alla squadra dei designer.

L’illuminazione decorativa di questo progetto è particolarmente interessante: il committente e i designer, insieme al centro illuminotecnico BUCK, hanno cercato di creare una sensazione di esclusività ed enfatizzare i due blocchi, ponendo l’accento sulla prevenzione dell’inquinamento luminoso e la protezione dell’ambiente circostante.
Il team ha scelto di evidenziare la sagoma e le linee curve dei due palazzi. L’effetto è stato ottenuto illuminando la parte inferiore dei tetti galleggianti, sia quello piano del primo palazzo che quello curvilineo del secondo, utilizzando Rodio asimmetrici. Le diverse superfici delle pareti vicino all’entrata e quelle delle altre pareti sono illuminate con luci Brallo, mentre il passaggio che porta all’entrata dei palazzi è illuminato con l’elegante Lanterna 1.

Gli spazi interni sono stati concepiti per essere open-space. Tutto questo ha richiesto spazi neutri e completamente attrezzati, comprensivi di infrastrutture quali gli impianti di alta e bassa tensione, l’illuminazione generale degli uffici e i piani rialzati.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing