No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Inaspettate tracce di luce nel paesaggioino a metà marzo 2010, alla Fondazione Stelline di Milano, si tiene una duplice mostra che presenta 50 opere degli artisti inglesi Alan Rankle e Kirsten Reynolds. Per la mostra milanese, Rankle e Reynolds hanno appo

Fino a metà marzo 2010, alla Fondazione Stelline di Milano, si tiene una duplice mostra che presenta 50 opere degli artisti inglesi Alan Rankle e Kirsten Reynolds.
Per la mostra milanese, Rankle e Reynolds hanno appositamente creato “On the edge of wrong”, un intervento inedito composto da scatole luminose, dipinti, foto, testi sui quali hanno lavorato a turno. L’intervento prevede un insieme di foto, che seguono un inconsueto e innovativo lavoro di performance in cui la luce, unico mezzo espressivo di Kirsten Reynolds, crea una serie di “disegni” di grandi dimensioni. Lo scenario di un bosco notturno, allo stesso tempo intimo e minaccioso, forma la base concettuale per le sue nuove opere.

Kirsten Reynolds è sempre alla ricerca di modi alternativi per interpretare gli aspetti familiari dell’esistenza umana, azzerando i limiti tra i mezzi tradizionali e approfondendo la nostra comprensione culturale della luce, del suono e dell’esperienza fisica.
Lavorando spesso in modalità inconsuete con una molteplicità di discipline e di materiali, la Reynolds dà luogo a interventi inaspettati, ma nello stesso tempo inquietanti, sia nell’ambiente paesaggistico che in quello urbano. Considerando la musica come un disegno nello spazio e nel tempo e riconoscendo, contemporaneamente, i ritmi e le cadenze nelle rappresentazioni visive, realizza una sorta di sinestesia immaginaria, esperienza multisensoriale che confonde intenzionalmente le percezioni sonore e quelle visive.


Up until March 2010, Fondazione Stelline in Milan will be holding a double exhibition which shows 50 works of British artists Alan Rankle and Kirsten Reynolds.
For the Milan-based exhibition, Rankle and Reynolds created “On the edge of wrong”, an unusual project consisting of luminous boxes, paintings, photographs and texts that they both worked at in turns. The project is made of photographs where light is used by Kirsten Reynolds as a unique and innovative means of expression to create large-scale “drawings”. The image of a wood at night, both intimate and threatening, forms the conceptual basis for her new works.

Kirsten Reynolds is continually looking for alternative ways of interpreting the familiar aspects of human life, erasing the limits between traditional means while improving our cultural understanding of light, sound and physical experience.
By working in often unusual ways through multiple disciplines and materials, Reynolds creates unusual works, which are also disquieting, given their natural or urban setting. She considers music as a drawing in space and time, and recognizes the rhythm of visual representations to create a sort of imaginary synaesthesia, a multi sensory experience which intentionally blurs sound and visual perceptions.
By using light sources to create a photographic trace, the British artist, in her drawings, creates and stimulates visual sensations: appearances, images or subjective hallucinatory perceptions.
Alan Rankle’s paintings use and change some of the images of these luminous tables, treating them like appearances of “true nature”.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing