No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

I migliori consigli per decodificare il linguaggio non verbale per far esplodere le vendite

Se sei un addetto alle vendite e sei a contatto con molta gente, è vitale non solo interagire con le parole, ma anche essere capace di trasmettere un messaggio potente anche con la comunicazione non verbale. In riferimento a ciò, anche se potrebbe essere una novità per te, in realtà il messaggio che convogliamo è trasmesso solamente per meno del dieci per cento con la comunicazione verbale e per più del novanta per cento tramite il linguaggio dei gesti.

Il tuo linguaggio del corpo è composto poi da parecchi elementi chiave ma qui ne vengono elencati alcuni che sono considerati i più importanti, insieme alla descrizione e a degli importanti accorgimenti su come potrai rendere migliori le tue capacità di rappresentante.

* Contatto visivo. Quando parli con un potenziale cliente, mantieni il contatto visivo. Questo farà capire che sei un professionista sicuro di sé e che sei sicuro del prodotto o servizio che stai proponendo. Non guardare negli occhi farà pensare piuttosto che non sei sicuro di ciò che stai proponendo o che tu possa avere qualcosa da nascondere.

* Stretta di mano. Quando stringi la mano di una persona, tienila in modo fermo e stringila con calore. Questo farà intendere nuovamente al cliente che sei sicuro di te e che sei contento di dialogare con lui. Invece una stretta di mano flaccida è una modalità di far intendere al tuo potenziale cliente che non ti senti interessato e sarà un punto a tuo sfavore.

* Modo di presentarsi. Il tuo modo di presentarti sarà una componente fondamentale e molti studi hanno confermato questa ipotesi. Le persone prediligono trattare con professionisti che si presentano ben curati. Il modo di pensare del cliente è che "se qualcuno non sa prendersi cura di se stesso, in che modo ci si potrà aspettare che si prenda cura di me come cliente?".

Pensa per un istante: acquisteresti degli affettati da qualcuno che ha le unghie sporche? Tutto ciò può apparire un giudizio duro, ma è la verità.

* Sorriso. Il sorriso è la cosa più semplice da fare in assoluto! Sorridere è contagioso, mette il tuo cliente a suo agio e da un tono piacevole alla tua voce. Assicurati a tale proposito di sorridere senza però forzare troppo in quanto in questo caso potresti apparire innaturale.

* Buona postura. Una buona postura dimostrerà anch’essa al cliente che hai sicurezza in te stesso e nei prodotti o servizi che proponi. Essa trasmette dei segnali anche su chi sei. Se invece cammini pesantemente apparirai come un fannullone e uno che desidererebbe trovarsi in un altro posto o fare qualcos’altro.

Questi sono alcuni dei più importanti consigli per riuscire ad avere un ottimo linguaggio non verbale e non è assolutamente difficoltoso padroneggiare tali abilità. Infatti potrai fare pratica con i tuoi cari senza che essi neanche lo sappiano.

Nel momento in cui avrai padroneggiato queste abilità, esse ti verranno spontanee e senza che tu ne sia consapevole, diventeranno una tua seconda pelle e le tue vendite, conseguentemente, cresceranno notevolmente.

A questo proposito c’è su internet una risorsa esaustiva che ti darà la possibilità di imparare la comunicazione non verbale e riuscire ad avere risultati migliori nella vendita e nella vita, scoprila ora visitando:  Il linguaggio del corpo

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing