No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Il nuovo libro di Francesco Morace Giovanni Lanzone

“Verità e Bellezza: una scommessa per il futuro dell’Italia” è il nuovo libro di Francesco Morace di Francesco Morace e Giovanni Lanzone, edito da Nomos (Marzo 2010), che si ispira alla necessità di aprire una discussione sul futuro del Paese.
Tra chi pensa che l’Italia stia toccando il fondo e chi pensa che ci sia invece l’opportunità di rinascere e andare incontro ad un nuovo "Rinascimento Italiano" che possa mescolare adeguatamente la cultura e l’estetica, le possibilità imprenditoriali con una nuova filosofia di vita, basata sull’importanza della formazione, della riscoperta di valori dispersi,
di una  cultura d’impresa che possa essere il nuovo tratto distintivo.

"Verità e Bellezza" nasce dalla pratica degli autori di condurre e animare “The Renaissance Link” associazione che si propone di rinnovare la qualità e il talento delle imprese e dei territori del nostro Paese, per avviare un percorso di “rinascimento” esplicito, condotto alla luce del sole, senza ambiguità, sul filo della bellezza e della verità.

Gli autori ne parleranno in una tavola rotonda ospitata dalla European School of Economics, nella location rinascimentale di Palazzo Rosselli Del Turco, insieme ad altri ospiti del mondo imprenditoriale e manageriale.
Partecipano alla tavola rotonda:

•    Francesco Morace – Sociologo, giornalista del Sole 24 Ore e autore di pubblicazioni tradotte in diverse lingue sul tema delle tendenze di consumo e del cambiamento sociale. Co-fondatore di The Renaissance Link, fondatore e presidente dell’Istituto di ricerca Future Concept Lab, partecipa a convegni e seminari in tutto il mondo. Lavora con molte aziende italiane sull’eccellenza del made in Italy.

•    Giovanni Lanzone – Filosofo, Co-fondatore e Presidente di The Renaissance Link. È direttore del Master di Business Design di Domus Academy, scuola post-universitaria di design di Milano e visiting professor in marketing strategico presso la Bilgi University di Istanbul.

•    Niccolò Donzelli – titolare di Nest Investimenti, ceo de La Sterpaia, centro internazionale di ricerca e produzione creativa, diretto da Oliviero Toscani, è stato in passato presidente Giovani di Confindustria Firenze e Toscana.

•    Fabrizio Doria – Responsabile Organizzazione e Marketing Interno Best Western Italia S.c.p.a., impresa che ha ricevuto da “Great Place to Work Institute Italia” il premio Best Workplace 2010.

•    Stefano D’Anna – Sociologo e Rettore della European School of Economics

Chairman: Lapo Baglini, professore di Marketing strategico e Comunicazione presso il Polimoda e ISIA – Università di Firenze, socio di PLS.

L’iniziativa è organizzata da PLS, società di consulenza e formazione con sede a Firenze, ideatrice del progetto “PLS Academy”. Dall’esperienza di un team di persone, da anni operanti nel mondo della formazione, nasce una scuola “sperimentale” che, lungi dall’essere l’ennesima business school, vuole invece essere un laboratorio formativo. PLS Academy porta avanti un’idea di formazione che unisce l’approccio di una Bottega rinascimentale – dove l’allievo impara insieme a insegnanti e testimonial del mondo manageriale – alla cura nella scelta di contenuti innovativi e per-corsi specializzati e intensivi, dove nuovi saperi vanno a integrarsi armonicamente con la base rappresentata dalla storia formativa della persona. L’obiettivo di PLS Academy è lavorare sui contenuti, ma soprattutto sulla persona.
«Ci sono dei momenti in cui bisogna tirare fuori tutto quello che abbiamo imparato. Quando teoria, pratica, esperienza e talento convergono tutti in un punto. Quando non è più una questione di cosa si può fare, ma di cosa farò». Harvard Business School
 

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing