Article Marketing

article marketing & press release

Imparare il linguaggio non verbale per vivere meglio

La comunicazione non verbale è la parte di comunicazione “senza la comunicazione verbale” o dei gesti che noi mettiamo in atto in ogni singolo aspetto della nostra comunicazione con un’altra persona. E’ come uno specchio che ci dice cosa pensa e come si sente qualcuno in risposta alle nostre parole o azioni. Conoscere meglio la comunicazione non verbale è perciò la via per interagire meglio. In riferimento a ciò gli studi affermano che la gran parte dei messaggi vengono trasmessi tramite il linguaggio dei gesti.

Capendo il linguaggio non verbale di qualcuno abbiamo la facoltà di comprendere parecchie cose prima ancora che abbia iniziato a parlare e questo è un grande vantaggio che possiamo usare per avere successo negli affari e nei rapporti amorosi.

La nostra abilità di sfruttare positivamente il linguaggio del corpo e di interpretare i pensieri degli altri tramite lo stesso linguaggio del corpo distingue perciò gli uomini consapevoli dagli uomini acerbi, e può rivelarsi un potente strumento per lo sviluppo generale della nostra personalità. Esso è veramente lo strumento senza parole per una esistenza soddisfacente.

Noi utilizziamo la comunicazione non verbale in ogni situazione nelle nostre vite per inviare i nostri messaggi, per ottenere risposte belle e per ottenere ciò che desideriamo. E anche se lo usiamo sempre possiamo in verità (e una buona parte delle volte accade così) non esserne pienamente coscienti. Esso poi non chiama in causa solamente la bocca ma bensì il corpo nella sua interezza.

Esistono perciò varie modalità di comunicazione. Ogni modalità ha la sua importanza e quella non verbale è una di esse. Un esempio che riunisce o cade nella categoria del linguaggio dei gesti è il modo in cui il sordomuto dialoga. Tuttavia la forma più profonda è, in ogni caso, il linguaggio non verbale.

Esso tuttavia è forse il meno conosciuto, non perchè sia il meno efficace ma perchè è quello che è meno noto; in effetti è uno dei più utilizzati inconsciamente. Ne facciamo uso difatti tutti in ogni momento ma è difficile che ci facciamo caso e nonostante ciò esso è una delle fonti più attendibili di informazioni veritiere.

Le azioni parlano infatti più forte delle parole e il linguaggio del corpo è la traduzione letterale di tale asserzione. Il linguaggio dei gesti ci è reso disponibile in modo naturale e quindi si palesa spontaneamente e tutto quello che ti serve è riuscire a comprendere come decodificarlo e applicarlo in tutte le sue immense potenzialità. Non negare perciò a te stesso questa abilità. Si, questa è un’abilità.

Puoi in merito a ciò solamente lontanamente immaginare lo stupefacente potere che avresti nel metterlo in pratica? Con esso riuscirai a decifrare le sensazioni più profonde delle altre persone anche se non le stanno esprimendo direttamente. Sarai inoltre capace di correggere il tuo modo di fare in base alla circostanza e farai in modo di piacere agli altri e di rivelarti affidabile ai loro occhi. E tutto questo perchè quello che la comunicazione verbale non può, la comunicazione non verbale invece può. Per riuscire a comprendere questa arte sottile e sfruttarla adeguatamente per migliorare la tua esistenza, leggi e metti in pratica: linguaggio del corpo

Leave A Comment

Your email address will not be published.