No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

L’agenda 2010 anche per gli scrittori

L’agenda cartacea continua a restare uno strumento che non è sempre sostituibile da quella elettronica, soprattutto in ambiti specialistici, che richiedono una struttura delle pagine finalizzata all’inserimento di informazioni settoriali. Partendo da questa considerazione, la casa editrice Gruppo Edicom ha annunciato l’uscita di “Io l’autore 2010 – L’agenda degli scrittori”, un volume particolarissimo e di nuova concezione, che tiene conto delle esigenze degli autori di opere letterarie, per la cui soddisfazione risultano inadeguate le agende tradizionali.

Altri prodotti editoriali del genere, specificamente orientati agli scrittori, erano apparsi anni fa sul mercato, sparendo poi tuttavia rapidamente essendosi rivelati poco più che delle guide su come scrivere o proporsi per la pubblicazione; insomma, sono risultati solo utili manuali. L’agenda degli scrittori di Gruppo Edicom è invece un’agenda in tutti i sensi, con le pagine riccamente illustrate nelle quali inserire annotazioni per ogni giorno dell’anno e, in più, sezioni specifiche per tenere traccia dettagliata e completa delle case editrici con le quali si intrattengono rapporti, dei contratti di edizione, dell’invio dei propri scritti in esame o per la partecipazione a premi.

I grafici delle pagine di diario, utilizzati a modo di originale cornice, sono stati appositamente realizzati da Anna Bonomo, un’artista siciliana che vive a Milano ed è nota particolarmente per i ritratti a sanguigna su pergamena, molti di personaggi della cultura e dello spettacolo. Trattano i temi delle stagioni, abbinati opportunamente a ogni mese dell’anno.

Completano l’agenda utili informazioni settoriali, con tutti i riferimenti aggiornati per i contatti e l’intero catalogo dei libri pubblicati dal 1995 da Gruppo Edicom. La casa editrice pubblica, in varie collane, opere di narrativa, poesia e saggistica, dando spazio agli autori in cerca di affermazione: il trenta per cento dei libri, infatti, è di scrittori esordienti, molti dei quali hanno incontrato il successo attraverso la loro opera di esordio.

L’agenda 2010 degli scrittori è offerta in promozione a 15 euro, spese di spedizione comprese, a chi la acquista entro il 30 settembre dal bookshop online di Gruppo Edicom, che consente di pagare alla consegna oppure anticipatamente con qualsiasi carta di credito o prepagata. Viene proposta in questi giorni anche ad associazioni di scrittori a condizioni specializzate e in versione con la copertina all’occorrenza personalizzata.

I volumi della casa editrice sono acquistabili nelle più importanti librerie e il sito di Gruppo Edicom ne consente permanentemente l’acquisto con lo sconto del quindici per cento sul prezzo di copertina. Dai titoli più diffusi della casa editrice c’è “Il cacciatore di anoressiche” di Marco Mariolini, un libro nel quale l’autore annunciava un omicidio poi commesso l’anno dopo. Dal documento è stato tratto il film di Mkatteo Garrone “Primo amore”, premiato anni fa al Festival cinematografico di Berlino.

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing