No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Parallelo45 al Salone Piccola Editoria di Milano, dal 6 all’8 giugno

In un’ottica di valorizzazione della piccola editoria e di diffusione della cultura “dal basso”, che sono sempre state nel DNA del Festival, tre giorni di Salone della Piccola editoria in pieno centro a Milano.
Parallelo45 Edizioni parteciperà al Salone Piccole Editoria di Milano, dal 6 all’8 giugno, nella suggestiva sede dell’Ex Fornace di Via Gola (Alzaia Naviglio Pavese 16). La prima edizione del Salone offrirà la meritata visibilità ai piccoli editori, anima pulsante del “libro” italiano. Il salone fa parte del Festival della Letteratura di Milano, attivo dal 4 all’8 giugno con diverse manifestazioni su tutto il territorio milanese.

E’ questa la novità del Festival 2014, tre giorni nell’ottica delle pubblicazioni di qualità, dal 6 all’8 giugno, in pieno centro a Milano. Incontri con scrittori ed editori di tutto il territorio nazionale, esposizione e vendita di libri, mostre e presentazioni letterarie “sotto le stelle” per rivelare l’altro lato dell’editoria, quello di trincea, che crede nei propri autori e nel proprio lavoro. Il luogo scelto, l’Ex- Fornace sul Naviglio Pavese – recentemente ristrutturata – è centrale e suggestivo. Tre interi piani, nel cuore della città, a disposizione della voglia di leggere, di raccontare e di ascoltare. Un punto di passaggio che farà da specchio agli altri circa 150 eventi previsti per questa immaginifica impresa portata avanti da coraggiosi volontari e impavidi sognatori mossi dalla sola voglia di esserci e di raccontare. Ecco il programma: http://www.festivaletteraturamilano.it/programma-2014/
Il salone della Piccola Editoria Dove: Ex Fornace di Via Gola, Alzaia Naviglio Pavese 16. Orari venerdì 6 giugno: 17-23 sabato 7 giugno: 10.30-23 domenica 8 giugno: 10.30-20.30 Ingresso libero

Parallelo45 presenterà il libro di Anthony J Latiffi, maestro del pulp albanese, “tempo per morire”: un thriller stile CSI di altissimo livello per la suspence e il dinamismo che riesce a creare. Di contorno, tutti i libri pubblicati dalla casa editrice piacentina, compreso “Giulia, una donna fra due Papi” vincitore del premio internazionale “Penna D’Autore 2013”.

Per ogni informazione e programma: http://www.festivaletteraturamilano.it/salone/
Anche quest’anno gli eventi saranno sparsi in tutta la città, e anche fuori porta (ce ne sono a Cinisello Balsamo e Cusano Milanino) una cinquantina di luoghi dal centro alle periferie, tra librerie, locali, cascine e perfino cortili della vecchia Milano dei Navigli. E le proposte saranno molteplici, come molteplici sono le forme che la letteratura può assumere e i temi che può abbracciare. In questa edizione (tra altre cose) parleremo di: razzismo, integrazione, disabilità, resistenza, lingua, sapori, dissapori, arte, cultura, amori e disamori, politica e politicanti; parleremo di musica, di calcio, delle parole dette e di quelle non dette, di lunghe falcate e di gambe corte, di voli pindarici e di quelli veri, del “dolore eroico di costruirsi ogni giorno un nuovo paio d’ali”; parleremo di poesia, e dei linguaggi del corpo; dei recinti della mente e dei manicomi criminali, di sguardi dietro le sbarre, di messaggi scritti sul muro, di torti e di diritti, del coraggio delle Mamme, della memoria delle Nonne, della difesa dell’allegria, di una tristezza “improvvisamente perfetta”, di mondiali di calcio e di campionati della fantasia…

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing