No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Primo evento ufficiale per il romanzo “Darkness and Hope” di Angela Volpe

Venerdì 25 e Sabato 26 Luglio all’interno della rassegna “Art Pollution Fest” che si terrà a Povegliano Veronese, nella cornice accogliente del Parco di Villa Balladoro, la scrittrice Angela Volpe incontrerà i lettori presentando il romanzo Darkness and Hope, edito da Edizioni Creativa. Il romanzo, disponibile in tutte le maggiori librerie on line (Ibs, In-Mondadori, Amazon…) è ambientato negli Stati Uniti e narra le avventure di un gruppo di ragazzi che condividono un segreto pericoloso. Il connubio tra ambientazione contemporanea e gli elementi sovrannaturali fanno sì che Darkness and Hope possa essere etichettato come “paranormal romance” o “urban fantasy”, ma i valori espressi tra le righe del testo e la caratterizzazione dei personaggi lo rende una lettura adatta a tutti. L’intensità delle emozioni che si intrecciano nel corso della storia, l’avvicendarsi di scene d’azione e le digressioni interiori dei personaggi promettono di catturare l’attenzione del lettore, guidandolo attraverso un mondo oscuro, dove l’unica luce è rappresentata dalla forza d’animo dei protagonisti. E sono proprio questi ultimi il punto di forza di Darkness and Hope; ogni personaggio ha una personalità propria e ben delineata, coinvolgono il lettore nei propri pensieri, prendendolo per mano e accompagnandolo in avventure mozzafiato. È dunque un esordio molto promettente per Angela Volpe, nata a Verona e residente tra le colline della Valpolicella. La scrittrice, laureata in Scienze della Comunicazione, è un’accanita lettrice, con una predilizione per distopie, steam-punk e urban fantasy. È altresì una grande appassionata di cinema e musica rock in tutte le sue sfaccettature; infatti, nel libro sono presenti numerosi riferimenti e citazioni a film cult quali “Ritorno al futuro” e a gruppi musicali internazionali, quali ad esempio i Foo Fighters. Darkness and Hope è il suo primo lavoro pubblicato, concepito come primo volume di una trilogia. L’autrice sta attualmente lavorando al terzo e ultimo capitolo della saga.
Nell’ampio contesto seicentesco di Villa Balladoro, numerose band si esibiranno durante la kermesse, in prevalenza di genere rock and roll, alternandosi su due palchi per la quinta edizione di un festival che continua a riscuotere grande successo, grazie anche alle originali iniziative promosse dagli organizzatori, come le performance di breakdance e l’esibizione dal vivo di alcuni tatuatori. Si prevede quindi grande affluenza per quello che ormai è un appuntamento estivo consolidato e molto apprezzato in tutta la provincia di Verona. L’autrice Angela Volpe, sarà presente ad entrambe le serate con uno stand per chiacchierare con lettori e simpatizzanti e rispondere ad ogni curiosità sul romanzo Darkness and Hope. Sarà possibile anche acquistare una copia del romanzo, naturalmente autografata!
Per maggiori dettagli sull’evento, consultate la pagina facebook dedicata al libro Darkness and Hope o il sito internet dell’autrice http://darknessandhopesaga.wordpress.com/

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing