No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Romanzo Thriller “Per odio e per amore” libro di narrativa

“Per odio e per amore” è un romanzo thriller di circa 140 pagine narrante le vicende di David Ross, protagonista della storia, che insieme ad un gruppo di amici si trasferisce a Boston apparentemente per motivi di lavoro. Ma dietro a questa “fuga” dalla cittadina natale, si nasconde qualcosa di più losco e pericoloso che inevitabilmente coinvolgerà lui e tutte le persone che gli staranno intorno. Il passato del protagonista lo perseguiterà anche sotto l’aspetto sentimentale, e si arriverà ad un punto in cui i problemi inizialmente sottovalutati si trasformeranno in ostacoli insormontabili.
PER ODIO E PER AMORE: il titolo del libro fa intendere quali possano essere i temi fondamentali presenti nella storia. L’amore verso la famiglia e gli amici dovrà inevitabilmente scontrarsi con l’odio e il rancore nei confronti di nemici vecchi e nuovi. Affari sporchi, denaro, corruzione, feste e colpi di pistola saranno i principali ingredienti della narrazione.
Un thriller non è altro che una storia, un romanzo ben raccontato, il cui livello adrenalinico parte da zero e arriva al massimo nel finale esplosivo ricco di odio e violenza. Non mi sento di affermare che il libro sia a quelli livelli, ma parlando con le persone che lo hanno letto, di sicuro ci si accorge che la suspance cresce con il passare delle pagine. Per questo motivo possiamo definirlo un romanzo thriller.
“David Ross, ventenne miliardario, si trasferisce, apparentemente per motivi di lavoro, dalla tranquilla Wilmington a Boston. Lo seguono la sorella Sarah,
l’ex fidanzata Sophie, l’attuale fidanzata Amy e quello che lui considera un fratello: Tommy.
Anche Kevin riappare, e sulla vita di tutti pare incomba improvvisamente l’influsso negativo di un passato che non si cancella…
David è l’eroe negativo o è semplicemente una vittima della situazione? Il romanzo, molto descrittivo e scenicamente ben ambientato, lascia in sospeso la curiosità del lettore, che potrà seguire le storie di David Ross nei volumi successivi e di prossima edizione”

Sul sito, in continuo aggiornamento, è anche presente la nuovissima sezione pubblicare dove ho deciso di spiegare nei minimi particolari i passaggi da dover fare per poter pubblicare un libro. Consigli e segreti utili a chiunque. Potete contattarmi se avete domande in merito.
Ecco alcuni passi da seguire dopo aver completato il vostro testo:

– leggere e rileggere infinite volte il proprio scritto. Siete sicuri che sia pronto?
– fatelo leggere a qualche amico o parente. So che non è il massimo, ma 4 occhi sono meglio di due. Accettate le sue critiche e i suoi suggerimenti anche se non è esperto. Ma non ascoltatelo troppo…
– ora arriva la parte più noiosa: la ricerca di un editore. Molti giovani autori preferiscono pubblicare e fare tutto da soli. Potete farlo tranquillamente, ma tenete conto che dovrete occuparvi di: portarlo a stampare – creare copertina – pubblicizzarlo – venderlo senza nessun tipo di pubblicità o aiuto. Il consiglio che posso darvi e di affidarvi completamente a persone del settore: un editore appunto. Cercando l’editore, tenete presente il genere del vostro racconto (giallo, romanzo-narrativa, poesie, etc) perchè ci sono editori che trattano solo determinati argomenti. Mandatelo magari a Editori che siano vicini alla vostra città, in modo da poter avere contatti diretti. Mandate il vostro scritto sotto forma cartacea, con tutti i vostri dati e una lettera di presentazione. All’inizio dopo una breve ricerca, potete inviarlo anche a 10 editori diversi e solo poi scegliete con chi iniziare il cammino. Se volete potete mandarlo anche alla Mondadori, se vi risponde lo farà dopo molti mesi. Buon per voi se vi risponde anche solo: “non siamo interessati”.
– una volta spedito il “manoscritto” abbiate pazienza. Vi risponderanno quasi sicuramente tutti. Se volete un consiglio non prendete in considerazione chi vi risopnde dopo una settimana, ma indirizzatevi su quelli che vi contattano dopo 15/20 giorni. Ora leggete le vostre lettere di risposta….

continua su MARCOPIROLA.COM

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing