No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

THE RESET MIND. Oltre la sfera della tua percezione. Libro esordio di Luca Stocco

“The Reset Mind” nasce dalla profonda convinzione che i nostri punti di riferimento si evolvono.
Attraverso essi valutiamo e definiamo quello che ci circonda e quello che ci succede. 
Attraverso essi facciamo le nostre scelte.
Quanto il nostro benessere è influenzato da queste scelte?
Quanto il nostro benessere è influenzato dal modo nel quale percepiamo quello che ci succede?
È possibile modificare il modo nel quale percepiamo quello che ci succede fino al punto di essere in grado di orientarci verso nuove soluzioni capaci di farci agire invece di bloccarci, creando le risorse più efficaci per migliorare il proprio benessere?

Le risposte a queste domande determinano la differenza della qualità della nostra vita, non solo nel modo nel quale saremo in grado di orientarla, ma nel modo nel quale reagiremo di fronte a tutti quegli eventi inaspettati a volte difficilmente controllabili.
La differenza che fa la differenza tra chi cede alla sensazione di impotenza sentendosi sopraffatto dai problemi, e chi si rialza per lottare sta proprio oltre la sfera della tua percezione perché oltre il tuo modo di vedere le cose esiste un’universo di infinite possibilità. Questa idea parte da un presupposto fondamentale e riscontrabile nella realtà della vita quotidiana in qualsiasi momento:

Il tuo modo di vedere le cose e di reagire ad esso è solo uno dei molti modi possibili. Questo lo puoi vedere nel momento in cui ti guardi intorno e capisci che per vivere alla massima espressione bisogna passare oltre imparando nuovi approcci e nuove strategie.

Per molti risulta difficile pensare che, al di là degli eventi incotrollabili che ci succedono, sia possibile vivere alla massima espressione.
Ma vivere in questo modo non dipende mai da quello che ti succede.
Dipende dal modo nel quale tu reagisci a quello che ti succede.
Spesso succedono eventi che obbiettivamente condizionano fortemente il proprio futuro. La differenza che esiste tra chi si rialza e lotta per andare avanti e chi subisce passivamente quello che gli succede stà nella capacità di vedere oltre e nella fiducia
di poter comunque influenzare il risultato.

Reset Mind nasce nel momento in cui in un modo o nell’altro si ha la necessità di imparare qualcosa dagli altri.
In altre parole affrontando a volte qualche dura lezione sulla propria pelle si inizia a percepire attraverso gli altri un modo diverso di vedere la propria esperienza, un modo diverso di avvertirla e di interpretarla.

Questo nuovo modo di percepire l’esperienza della realtà ci porta in un’altra dimensione, dove si capisce che esistono nuove opportunità, scelte e possibilità di valutazione.

Tutto questo succede se si lasciano aperte le porte della percezione cercando di andare oltre il proprio modo di vedere le cose. Non perché sia sempre sbagliato, ma perché spesso riuscire a vedere le cose in modi diversi dal nostro ci offre più opzioni di scelta.

Questo è solo l’inizio di un viaggio che puoi percorrere insieme all’autore leggendo questo libro. Libro che non è altro che una tessera di un mosaico più grande che puoi vedere nel momento in cui cambi il punto di osservazione. Un gioco divertente per insegnare alla propria mente che esistono sempre opzioni. Per insegnare alla nostra mente che esiste sempre un motivo per vivere la propria vita alla massima espressione.
Http://www.theresetmind.it

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing