No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

A&A RECORDINGS PUBLISHING LAVORA AL NUOVO PROGETTO ARTISTICO DI BYRO E NUX

La collaborazione tra i due rapper e l’etichetta torinese continua dopo l’importante risultato ottenuto l’anno scorso.
Byro e Nux infatti (nome d’arte rispettivamente di Roberto Trombetta e Stefano Baudino ndr), sotto la guida artistica di Andrea Casamento, sono stati scelti dalla Commissione di Sanremo a far parte dei 60 candidati dello Scorso Sanremo Giovani 2015 con il brano “Stai Semplice” il cui video, pubblicato da aprile, è presente nei video tube.

I due, nonostante la giovane età, hanno fatto una lunga gavetta che li ha portati ad esibirsi in occasioni importanti. Byro e Nux sono conosciuti nell’ambiente per il loro “rap colto e raffinato”, fatto di parole ricercate e potenti.
Il duo torinese si è dimostra molto attento alle tematiche sociali esibendosi spesso a favore di enti no profit, dando prova di grande sensibilità artistica e personale.
Qualità molto apprezzata e sposata dalla A&A Recordings Publishing.

La continuazione della collaborazione si basa sulla realizzazione di un nuovo progetto discografico che vedrà la luce nei prossimi mesi e che è stato dichiarato dal patron della label Andrea Casamento, nel corso di un incontro con dei giornalisti.

Prossimamente maggiori dettagli sul progetto e tutte le attività correlate. Potete seguire il progetto anche attraverso il sito web dell’etichetta http://www.aearecordings.it

Short Bio Byro e Nux
Il gruppo Byro & Nux viene fondato nel 2010 da Roberto Trombetta (in arte Byro) e Stefano Baudino (in arte Nux). Entrambi classe ’94 nati a Torino. La passione per l’hip-hop li ha portati negli anni a continuare a migliorarsi nella stesura di liriche e nell’arte del freestyle, ma si rifanno anche alle sonorità del soul e attribuiscono grande importanza alla componente melodica dei loro lavori.
Il duo ha raggiunto le fasi finali di “Pagella Non Solo Rock“, concorso musicale aperto a tutti i gruppi della Regione Piemonte, nell’edizione del 2012.
Nel Febbraio 2012 e nel Settembre 2013, hanno aperto a Torino il concerto di Ghemon, grande punto di riferimento musicale di entrambi, in quanto maggiore esponente del conscious rap in Italia. Il 12 Settembre 2014 hanno pubblicato il video ufficiale del singolo “Tempo Per Amare”. Il brano, prodotto da Roberto Maccagno (vincitore di 6 Grammy Awards in america latina) è interamente suonato e vede anche la partecipazione di Elio Rivagli. Il video è prodotto dall’agenzia “Gruppo G Comunicazione“. Il 21 Settembre 2014 il gruppo ha partecipato al “Parco Dora Music Festival“, aprendo il concerto di Nick Casciaro di Amici.

Byro & Nux sono stati selezionati dalla Commissione di Sanremo tra i 60 finalisti di Sanremo Giovani 2015 con il brano “Stai Semplice”. Il 1’ Dicembre 2014 sono stati chiamati ad esibirsi a Roma davanti alla Commissione stessa. Il 27 Febbraio 2015 è uscito il video ufficiale di “Stai Semplice”.
A partire da Aprile 2015 Il duo conduce per Radio Stella Piemonte una trasmissione radiofonica incentrata sulla black music, sulla scrittura rap e sul freestyle.
Byro & Nux hanno preso parte con una canzone (dalla quale è stato estratto un video musicale) al progetto benefico “I Giovani Sostengono I Giovani“, portato avanti dalla Onlus Area G Piemonte.
Il duo collabora da quest’anno con i volontari del gruppo “Sulle Orme di Giulia”, i quali si occupano di organizzare eventi letterari e musicali all’interno del polo Universitario del carcere di Torino “Lorusso e Cutugno”.
Il gruppo ha all’attivo 4 ep, che hanno avuto un notevole riscontro sul web.
Collaborano stabilmente con l’etichetta A&A Recordings Publishing con la quale hanno pubblicato due singoli su iTunes e stanno lavorando alla produzione di altri brani.

Short Bio Andrea Casamento
Andrea Casamento, Torinese, inizia giovanissimo lo studio del pianoforte.
Lasciati gli studi classici, si lascia attrarre dal mondo del pop e della produzione musicale. Le alchimie di suoni sono decisamente il suo mondo e già nel ’95 inizia le prime collaborazioni con la RAI.
Da questo momento Andrea, sarà uno degli autori e compositori più richiesti e tutt’ora è un punto fermo di trasmissioni di punta quali “La Prova Del Cuoco” nel quale è un vero e proprio punto di rifermento per Antonella Clerici.
Elencare le sue numerosissime collaborazioni televisive in RAI sarebbe quasi impossibile. Citeremo “Domenica In”, “Mezzogiorno Italiano”, “Miss Italia”, “Disney Club”, “Melevisione”, e molti altri.
E’ importante ricordare che Andrea è stato autore per personaggi come Marco Carta, per il suo primo album che ha raggiunto il disco di platino.
Mentre invece come talent scout ha scoperto e lanciato Levante, cantautrice emergente molto amata da pubblico e critica. Insomma un artista a “tutto tondo”, usando una definizione piuttosto diffusa ma, in questo caso, assolutamente appropriata.
Maggiori informazioni su
http://www.aearecordings.it/main/index.php/chi-siamo/andrea-casamento/



Presentazione A&A Recordings Publishing
A&A Recordings Publishing è una etichetta discografica impegnata dal 1996 nel campo della musica della televisione e del multimedia. Fondata da Andrea Casamento ha i suoi studi a Torino e fin dall’ inizio si è contraddistinta per la qualità dei prodotti e dei servizi, sempre all’avanguardia dal punto di vista tecnico e artistico.
Tra gli artisti che hanno collaborato con A&A Recordings Publishing citiamo artisti del calibro di Neja, Marco Carta e Levante.
Inoltre si avvale della collaborazione di diversi professionisti per gestire la nuova attività correlata di editoriadiscografia e management dando alla Publishing una fresca ed entusiastica impronta nel produrre nuovi talenti e collaborando con affermati artisti di fama nazionale e internazionale.
Maggiori informazioni su http://www.aearecordings.it/main/

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing