Article Marketing

article marketing & press release

Canzoni per la squadra di calcio della Roma

"Thunderbolt" dedicata a John Arne Riise ( ecco il video ) è solo l’ultima fatica del Cantautore Giallorosso che grazie a Facebook e alle sue canzoni dedicata ai calciatori della Roma è divenuto in pochi mesi una realtà.

Canzoni semplici con ritmi cadenzati che puntano rapidamente al cuore dei tifosi.
Se navighiamo il suo canale youtube radioromaweb possiamo scoprire anche tutto il suo repertorio che nono conosce soste.

La particolarità del 36enne romano è che scrive testo, musica e incide in non piu di 2 ore e soprattutto la cosa che stupisce è che lui regali via web i suoi brani.

Ancora una volta i tifosi romanisti si mostrano particolari e morbosi nell’attaccamento alla squadra. Complimenti!!

La domanda però è perchè regala i suoi brani?
Lo abbiamo intervistato e la risposta ci ha spiegato il restroscena.

"Io non ho spese per realizzare questi brani se non la corrente e il tempo dedicato, la passione per la Roma e l’amore per mia madre persa 3 anni fa e con cui ho condiviso 13 anni bellissimi di stadio assieme, fanno il resto.
Sono in pochi a Roma quelli che non mangino sulla passione dei tifosi e nel mio genere credo di essere unico e solo a regalare le mie canzoni.
La mia benzina sono i complimenti e gli apprezzamenti, certo non stiamo parlando di capolavori della musica italiana ma alla gente evidentemente piacciono" 

Abbiamo anche chiesto se non pensa che in futuro possa diventare un lavoro.

"Difficile se non impossibile, affinchè lo divenisse bisognerebbe iniziare ad investire pesantemente come strumenti, sale d’incisione, promozione ecc.. fortunatamente esiste uno strumento come youtube che ci rende la vita molto più semplice.
In poche ore vedi il tuo video schizzare nelle classifiche e ricevere voti e apprezzamenti.

Dopo l’uscita di ogni video attendo un paio di settimane e poi regalo l’mp3 tramite facebook e un gruppo che ho creato appositamente"

L’iniziativa del Cantautore Giallorosso ci ha insegnato che quando ci sono i valori e un po di inventiva nulla è impossibile soprattutto nella odierna società multimediale

Ad Andrea Taloni, questo è il suo nome abbiamo anche fatto altre domande :

Andrea sappiamo del tuo avvicinamento alla Roma Calcio Femminile per cui stai realizzando sito e web e inno, raccontaci come nasce il tutto.
Io adoro le sfide, purtroppo a livello di tifo e imprenditoria non c’è molta sensibilità sul calcio femminile ma avendo avuto la fortuna di vedere qualche partita della Roma ho scoperto che è altrettanto piacevole guardare il calcio femminile non fosse altro per la passione e la dedizione che mettono queste atlete che non percepiscono compensi. Quando sono stato contattato su Facebook da Iole Volpi ( una delle titolari della squadra ) ho accettato con entusiasmo l’idea di promuovere la Roma Calcio Femminile sul web e nel giro di un mese ho realizzato il sito web ( ancora in costruzione per molte sezioni ) e inno.

Raccontaci come nasce "IO TI AMO"
Beh l’inno è nato con molta spontaneità gioco molto sulla presenza importante della LUPA che comunque è DONNA e da lei nasce Roma, molti a volte lo scordano ma l’uomo nasce da una donna, la vita nasce da una donna e quindi anche il gioco del calcio può fiorire al femminile.

Vuoi fare qualche ringraziamento?
Si ringrazio gli Amici di Romagiallorossa.com, il Mister Giampiero Serafini per la fiducia che mi ha concesso, tutte le ragazze per la disponibilità ogni volta che vado a disturbarle in allenamento con foto e video, Pietro Bertea che oltre ad essere un grande fotografo è una grande persona e un passionale come me e ringrazio mia madre perchè quel briciolo di creatività lo devo a Lei.

Quanto percepisci per questa tua attività?
Ovviamente quando c’è di mezzo la Roma non mi piace sentir parlare di soldi, sulle passione non si gioca e non si lucra!!

Leave A Comment

Your email address will not be published.